Blink 182 annullano i live di Maggio dopo l’operazione a Travis Barker

0
1484
Travis Barker - Blink 182
Travis Barker - Blink 182 | © Ethan Miller/Getty Images

Gran brutta tegola si abbatte sui Blink 182 che sono stati costretti ad annullare tutte le date del loro tour in USA e in Canada per quanto riguarda il mese di maggio. La cancellazione è dovuta ad un problema di salute di Travis Barker, reduce da una tonsillectomia. L’operazione, avvenuta d’urgenza e in gran segreto, ha ovviamente lasciato degli strascichi sul fisico del batterista a cui è stato imposto un riposo assoluto.

Al momento, purtroppo, non si hanno altre notizie a riguardo: non si sa neppure se queste date, o almeno una parte di esse, verranno recuperate in coda al tour (e questa sembra essere la soluzione ottimale) e loro stessi nel comunicato apparso sul sito hanno scritto “si prevede di estendere il tour al di là di quanto programmato” con una precisazione su alcune date dove vi è scritto che, a quanto pare, invece, non saranno più recuperate. I Blink 182 hanno poi portato le loro scuse, di rito in questo caso, verso i fan augurandosi di trovare dall’altra parte la dovuta comprensione.

Un Tour, quello dei Blink 182, che sta subendo non pochi stop: nel 2011, la tournée era stata sospesa per volontà della band che si era ritrovata a sentire la necessità di trovarsi in studio per la registrazione del loro ultimo progetto “Neighborhoods”. All’inizio del 2012, i Blink 182, avevano addirittura annunciato che erano già al lavoro su un nuovo disco, dove il frontman del gruppo Mark Hoppus aveva sottolineato il fatto che lui si stava occupando della scrittura di tutte le canzoni.

Travis Barker - Blink 182
Travis Barker - Blink 182 | © Ethan Miller/Getty Images

Annullata dunque anche la partecipazione al Bamboozle Festival (dal 18 al 20 Maggio 2012) dove i Blink 182 erano sicuramente uno dei gruppi più attesi. La band era una speciale rappresentanza all’interno del Festival che segue proprio le caratteristiche di una formazione come i Blink 182, energica, grintosa con un riff accattivante. Purtroppo, per quest’anno, appuntamento assolutamente annullato. Speriamo dunque che Travis Barker si rimetta al più presto anche perché, il batterista dei Blink non è certo nuovo a problemi/incidenti che riguardano la sua stessa salute: nel settembre del 2008, il batterista, infatti, fu coinvolto in un bruttissimo incidente su un aereo privato che si schiantò nel South Carolina e dove persero la vita ben quattro persone. Ovviamente, la situazione attuale, è ben diversa e per Travis Barker è necessario solo un periodo di riposo per riprendersi al meglio e buttarsi fra la folla adorante dei Blink 182 con tutte le forze possibili. Auguriamo dunque una pronta guarigione al batterista ricordando che, la band dovrebbe venire in Italia ad inizio luglio con una data il 3 Luglio a Milano, presso il Mediolanum Forum e il 4 Luglio a Lucca, presso Piazza Napoleone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.