Nuovo connubio tra musica e cinema: è attualmente in fase di pre-produzione “All Is By My Side” il biopic che racconterà la vita del leggendario Jimi Hendrix a cavallo tra il 1966 ed il 1967 in Inghilterra, periodo in cui si dedicò alla scrittura di “Are You Experienced”, suo album di debutto e rimasto nella storia. Molto si è discusso su chi avesse dovuto impersonare il chitarrista di Seattle, ora sembra essere arrivato il nome definitivo: sarà André 3000 degli OutKast a prestare il proprio corpo e la propria voce per questo film. Le riprese si svolgeranno in Irlanda con un set che si dividerà tra la capitale Dublino e Wicklow, la regia è stata affidata a John Ridley, già sceneggiatore della pellicola “Three Kings” ma anche di serie televisive come “Willy – Il Principe di Bel Air”.
Il nome di André 3000 come prossimo interprete dei Jimi Hendrix circolava nell’ambiente già dalla scorsa estate, quando venne diffusa la notizia della realizzazione di un film biografico sulla vita del chitarrista scomparso a Londra nel 1970. Un successo fulminante, durato appena 3 anni ed interrotto dalla morte improvvisa.
Le riprese in terra irlandese dovrebbero durare circa 6 settimane, se così fosse potremmo riuscire a vedere “All Is By My Side” e la prova di attore di André 3000 già alla fine di questo anno. Per il rapper e musicista, a dire il vero, non è la prima volta sul grande schermo: ha preso parte a molti film di buon successo, compreso “Revolver” diretto da Guy Ritchie, ex marito di Sua Regina del Pop Madonna.
Tutt’altra esperienza, però, sarà per lui questa di doversi calare nei panni di un vero e proprio mito della musica mondiale, le difficoltà sono sempre più grandi in casi simili: André 3000 dovrà studiare ogni movimento ed ogni espressione del personaggio, così da riuscire a renderlo quanto più verosimile possibile. A breve l’ardua sentenza.