Finley, in rotazione radiofonica “Fuoco e Fiamme”

2
1197
Finley - "Fuoco e Fiamme"
Finley - "Fuoco e Fiamme" - Artwork

Da oggi i Finley sono in rotazione radiofonica con una nuova canzone che è anche il brano che dona il titolo all’intero disco di prossima uscita, ossia “Fuoco e Fiamme”. La canzone sarà disponibile dal 15 maggio 2012 in tutti gli store digitali ed è un brano appunto estratto dal nuovo lavoro della band che ritorna sulle scene dopo circa due anni di silenzio. Ricordiamo la discografia in studio dei Finley: si inizia nel 2006 con “Tutto è possibile”, si passa ad “Adrenalina” del 2007 per concludersi con “Fuori!” del 2010.

Il quarto disco in studio sarà acquistabile mediante la modalità “preorder” su iTunes dal 15 maggio 2012 ed in vendita appunto in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali dal 29 maggio 2012.

“Fuoco e fiamme” è una canzone molto energica ma anche di un profondo significato descritto dalla stessa band:

La canzone è la lettera di un soldato che racconta il crollo delle sue certezze. Non c’è nessun nobile ideale che regga il peso di tanto dolore, sofferto e causato: l’unica cosa che fa andare avanti è la speranza di riabbracciare le persone che ci aspettano a casa. È una questione che vale per ciascuno di noi, costretti ogni giorno a combattere la nostra guerra e a lottare per le cose in cui crediamo.

Finley - "Fuoco e Fiamme"
Finley - "Fuoco e Fiamme" - Artwork

“Fuoco e Fiamme” è il primo disco in modalità indipendente per la band che ha appena fondato “Gruppo Randa”, etichetta discografica con la quale appunto  i Finley hanno deciso di pubblicare “Fuoco e Fiamme”. La formazione, inoltre, in questo periodo di silenzio ha anche subito un riassetto dei membri: ecco dunque l’entrata di Ivan, nuovo bassista della band che si è unito a Pedro, voce, Ka, chitarra e Dani alla batteria.

I Finley però non sono di certo stati in silenzio, recentemente infatti hanno promosso anche “Timeline Videodoc (Diario di Produzione)” una web series con cui la band ha voluto raccontare gli ultimi tre mesi passati in studio di registrazione. Ecco dunque che la formazione, ora, è pronta a donare al suo pubblico questo nuovo disco anticipato dal videoclip di “Fuego”, brano inedito contenuto proprio in “Fuoco e Fiamme” e che vuole essere un omaggio da parte dei Finely al road movie “Vanishing Point” e al personaggio di Kowalsky.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.