Nonostante le polemiche degli scorsi giorni i fan coreani di Lady Gaga non si sono scoraggiati e a migliaia hanno preso d’assalto l’Olympic Stadium di Seoul per assistere alla prima data del tour mondiale The Born This Way Ball Tour. Il concerto del 27 Aprile dell’acclamata pop star è stato proibito ai minorenni a causa dei contenuti ritenuti non adatti al pubblico più giovane e che secondo l’opinione di coloro che alla viglia del live hanno manifestato contro la cantante , promuoverebbero l’omosessualità e la pornografia. Ieri sera i membri di 300 chiese protestanti hanno manifestato contro il concerto, e dato inizio ad una preghiera collettiva, organizzata da un prete di nome Kang Ju-Hyun.
Nonostante tutte le discussioni, nello stadio si è registrato il tutto esaurito anche se il pubblico era composto di soli adulti. Le polemiche e i duri giudizi delle autorità locali e gli attivisti cristiani che nella capitale sudcoreana hanno duramente contestato il concerto denunciando i contenuti osceni del concerto e della musica di Lady Gaga, dunque non hanno fermato i fan che, molte ore prima dell’inizio del concerto, si sono messi in coda all’ingresso sfoggiando maschere e trucco chiaramente ispirati ai look trasgressivi della loro eccentrica beniamina.
Da parte sua la pop star non ha mai perso la calma e a sconvolgerla pare ci sia solo il jet lag. Nel bel mezzo della polemica infatti Lady Germanotta ha cercato solo di tranquillizzare i suoi fan e su Twitter si è mostrata felice postando una foto in cui appariva in un momento di ricognizione sotto la pioggia allo stadio di Seoul, comunicando la sua eccitazione in vista del concerto: “Sono così felice! Il palco è più di quanto potessi sognare. Adesso è il momento di “spaccare” la pista. Via con le prove” – aveva detto nei giorni scorsi.
Oggi dopo che il primo concerto si è concluso, i fan hanno scoperto cosa aspettarsi dalle altre 110 tappe del tour mondiale che ha preo il via e prosegue con date in Asia, Australia, America ed Europa compresa l’Italia: unico live nel nostro paese quello del 2 Ottobre al Mediolanum Forum di Assago.
Questi alcuni momenti del live di Seoul: