È stato lanciato il video che accompagna “Starships” di Nicki Minaj: il brano è il primo singolo ufficiale del secondo album della cantante “Pink Friday: Roman Reloaded“, che ha già riscosso un enorme successo entrando direttamente alla vetta della classifica statunitense, vendendo 253mila copie nella prima settimana dall’uscita.
Il video era assai atteso e finalmente è stato reso disponibile. Così come la canzone anche il videoclip è estremamente energico, ambientato su una splendida spiaggia trasporta in una dimensione allegra e colorata. Una strana navicella spaziale sorvola la spiaggia e poco dopo emerge dall’acqua proprio Nicki Minaj che sfoggia un bikini rosa shocking e capelli verde acido. La sensuale e trasgressiva rapper americana mostra le sue abbondanti curve mozzafiato e si scatena sulla spiaggia insieme a tanti altri ballerini, ugualmente sensuali.
Nel videoclip si susseguono una serie di cambi di spazi e di scenari e così si vede la cantante che balla prima sulla sabbia, poi sui prati verdi, per concludere infine in una discoteca fra fuoco e lava: atmosfere psichedeliche che trascinano in un mondo in cui trabocca l’energia. Un video che potrebbe far discutere ed essere giudicato trash o comunque volgare, se non si pensasse al fatto che rispecchia a pieno lo stile con cui la rapper ha deciso di mostrarsi fin dagli inizi, uno stile che è senza dubbio eccentrico e decisamente sopra le righe. La carica sensuale del videoclip viene smorzata dall’allegria e dalla festosità trasmessa dalle immagini colorate e dallo stesso sorriso della Minaj, che più che sedurre, sembra voler invitare al divertimento.
La rapper, che si esibirà per la prima volta in Italia il prossimo 21 Giugno all’Alcatraz di Milano, si è recentemente lanciata nel mondo della moda o meglio dei profumi. Infatti, seguendo l’esempio delle colleghe Beyoncé, Britney Spears, Katy Perry e Madonna, ha creato il suo primo profumo. In realtà Nickj ha già realizzato una sua collezione di smalti ed è stata l’ambasciatrice insieme a Ricky Martin di VivaGlam di MAC, il rossetto benefico il cui ricavato andrà ai progetti di lotta contro l’AIDS.