Gli Offspring hanno svelato il titolo del nuovo album in studio il nono della carriera della band, che vedrà la luce entro la fine dell’estate. Il disco successore di “Rise And Fall, Rage And Grace” si intitolerà “ Days Go By ” ed è il primo progetto discografico con il nuovo batterista Pete Parada e sarà prodotto da Bob Rock (Metallica, Lostprophets).
“Days Go By” conterrà 12 tracce e il 27 Aprile prossimo sarà rilasciata la title track come singolo di lancio dell’intero disco. Per promuovere il lancio gli Offspring hanno rilasciato un video in cui si può ascoltare un assaggio del nuovo singolo. Secondo il chitarrista Noodles l’album avrà le stesse sonorità che resero celebre il gruppo più di 20 anni fa, con “Smash“, album del 1994 che contribuì a scrivere il nome degli Offspring nel registro dei massimi esponenti del genere punk rock.
La band partirà per un lungo tour quest’estate che li vedrà tra i protagonisti dei maggiori festival mondiali, dal Rock In Rio in Portogallo, il Punkspring Festival in Giappone e festival, Denmark’s Skive festival fino al Reading And Leed Festivals. Il gruppo con a capo Dexter Holland è atteso anche in Italia in occasione del Rock in Idrho il 13 giugno 2012, nella giornata del “Rock in Idrho Preview” al Carroponte di Sesto San Giovanni. Sicuramente il pubblico italiano avrà modo di ascoltare
Questa la traklist di Days Go By”
The tracklisting for ‘Days Go By’ is as follows:
- The Future Is Now
- Secrets from the Underground
- Days Go By
- Turning Into You
- Hurting As One
- Cruising California (Bumpin’ In My Trunk)
- All I Have Left Is You
- OC Guns
- Dirty Magic
- I Wanna Secret Family (With You)
- Dividing By Zero
- Slim Pickens Does the Right Thing And Rides The Bomb To Hell
Video Anteprima Days Go By – The Offspring