DNA Concerti annuncia la presenza dell’artista Soap & Skin in Italia per due date assolutamente d’autore. Il progetto vede dietro la coltre del nome misterioso niente meno che Anja Franziska Plaschg, pianista ma anche cantante nata a Gnas nel 1990. Una giovane e ancora una volta enigmatica artista che ormai da qualche anno propone una musica molto particolare ma che ha riuscito a convincere sempre più fan.
Quella di Anja Franziska è una vita dedicata alla musica, nata in un piccolo villaggio chiamato Gnas, inizia a suonare il piano fin da bambina per poi affiancare anche altri strumenti musicali come il violino e intanto cresce in lei un amore per la musica elettronica. Nella sua musica si evince immediatamente un grande amore per personaggi come Bjork che a detta della cantante stessa ha avuto un ruolo fondamentale nella sua musica.
L’esordio è avvenuto nel 2009 con “Lovetune for Vacuum”, immediatamente ha riscosso un notevole successo ritirando anche il premio della commissione europea agli European Border Breakers Award nel 2010. L’ultimo disco, il secondo della carriera, è targato invece proprio 2012 e si intitola “Narrow”. Eccoci dunque a fare i conti con una cantautrice profondamente legata al mondo della musica anche come compositrice.
Le date dell’arrivo in Italia di Soap & Skin sono due:
- 20 luglio 2012: Ferrara – Cortile del Castello estense (all’interno del Ferrara Sotto le Stelle)
- 21 luglio 2012: Sesto al Reghena (PD) – Sexto’Nplugged
Per la prima data il biglietto è segnalato ad un costo di 13 euro più diritti di prevendite mentre per la data di Sesto al Reghena il costo è di 18 euro più diritti di prevendite.
La cantautrice e compositrice austriaca presenterà al pubblico italiano il nuovo lavoro “Narrow” composto da otto brani molto intensi e struggenti che continuano la tradizione di “Lovetune for Vacuum” in costante bilico fra elettronica, cantautorato barocco ed atmosfere dark. Una forza musicale pura che nasce proprio dalle viscere, dal profondo interno. Una malinconia quasi eterna che si tuffa in urli ma soprattutto sussurri. Non fatichiamo a credere che questi due show segnalati, di Soap & Skin porteranno con loro la bellezza di una musica profondamente viscerale. Non ci resta che segnare sul calendario anche questi due appuntamenti di fine luglio.