Mina a Sanremo? Massimiliano Pani parla a Vanity Fair

0
1536
Mina | Wikipedia

Nella giornata conclusiva dell’edizione 2012 del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi in conferenza stampa aveva annunciato le sue dimissioni da direttore artistico della kermesse canora; si era poi saputo che di un suo nuovo impegno riguardo all’organizzazione del serale del talent show di Maria De Filipppi “Amici” con la finalissima all’Arena di Verona. A distanza di qualche mese da quell’annuncio, sul posto lasciato vacante da Mazzi e su molto altro è intervenuto Massimiliano Pani, figlio di Mina e  di Corrado Pani, che nell’ambito di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, che la pubblicherà nel numero in edicola da domani 25 Aprile.

Pani rispondendo alle domande relative  ai ritardi nella  nomina da parte della Rai di un sostituto, alla possibilità di essere scelto e all’eventuale affiancamento della madre, ha detto:

Io sono un musicista: se mi chiedessero di avere anche un ruolo più politico, non sarei la persona giusta. Se però devo soltanto selezionare le canzoni migliori, volentieri… Meglio lei, allora, che è molto più autorevole di me. Se glielo chiedessero, e le dessero carta bianca, credo che accetterebbe

Mina
Mina | Wikipedia

Pani ha poi parlato dei suoi progetti lavorativi come compositore, produttore discografico e presentatore tv e della  avventura in partenza al fianco di Antonella Clerici con il varietà del sabato sera in onda su Raiuno  “È stato solo un flirt”.

Sono e resterò sempre il figlio di Mina. E mi sta bene così, sono sereno: non arriverò mai al suo livello, non c’è confronto” – ha poi aggiunto Pani che ha anche detto la sua sullo stato della musica italiana ed in particolare sui giovani usciti dai talent. Quando gli viene domandato se avesse mai pensato con sua madre ad un duetto con cantanti usciti dai Talent come Amici e X Factor (Alessandra Amoroso, Emma, Valerio Scanu) Pani seccamente ha dichiarato: “No. Sono bravi, ma in Italia di gente così ce n’è tanta. Il problema è avere qualcosa da dire, cantare bene non basta. Non a caso gli unici giovani di vero talento emersi negli ultimi anni, Tiziano Ferro e Negramaro, non vengono da un talent e hanno un loro mondo da raccontare. Gli altri puntano tutto sulla forza della performance”.

Tra le righe dell’intervista  Massimiliano Pani confessa anche il suo sogno nel cassetto ovvero un album di Mina con una star internazionale come Madonna: “Insieme potrebbero fare un disco di ballad morbide, sorprenderebbero chiunque, anche i giovanissimi“, dice e in risposta alla domanda di un possibile contatto con la Regina del Pop, “Prima bisogna convincere mia mamma: la cosa più difficile è sempre quella“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.