Cesare Cremonini ritorna con il nuovo singolo “Il Comico” (sai che risate)

0
984
Cesare Cremonini- La teoria dei colori - Artwork

Sarà lanciato in radio il prossimo venerdì 20 aprile il brano “Il Comico (sai che risate)”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini. Il brano sarà il primo estratto dall’ultimo lavoro di Cremonini, l’album “La teoria dei colori”, in uscita dal prossimo 22 maggio in tutti i negozi di dischi.

Cremonini così ritorna sulla scena musicale, dopo la parentesi cinematografica come protagonista de “Il cuore grande delle ragazze”, l’ultimo film di Pupi Avati. L’artista bolognese ritorna così con un nuovo album di inediti, che arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo “Il primo bacio sulla luna” e a due dalla pubblicazione della raccolta “1999-2010: The Greatest Hits”. Per l’ex leader dei Lunapop si tratta del quarto album in studio da solista.

Con quest’ultimo disco il cantautore romagnolo inizia inoltre la sua collaborazione con l’etichetta Universal dopo anni di militanza in Warner. L’album sarà in pre-ordine su i-Tunes con una bonus-track dall’8 al 22 maggio, si tratta  del brano “She belongs to me” di Bob Dylan, nella versione live eseguita durante il Summer Festival 2011.

Cremonini La teoria dei colori cover
Cesare Cremonini- La teoria dei colori - Artwork

Il nuovo disco conterrà inoltre anche i brani scritti e composti per la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Tante belle cose”, realizzato con la regia di Alessandro D’Alatri, e per il film di Edoardo Gabbriellini “I padroni di casa” interpretato da Gianni MorandiElio Germano e Valerio Mastandrea.

Non si conoscono al momento altri dettagli relativi al nuovo lavoro e alle caratteristiche dei nuovi brani, secondo alcune indiscrezioni però pare che la musica del giovane cantautore abbia preso una svolta inedita. Lo stesso Cesare Cremonini mantiene un certo riserbo e non si sbottona più di tanto:

 “Sto lavorando sodo per uscire con il nuovo album di inediti in primavera. Stanno nascendo come sogni tante nuove canzoni, nuovi suoni, nuove parole. Dopo Mondo e Hello! ritornare a scrivere è stato inizialmente difficile, ma in questi 12 anni ho capito una cosa del mio lavoro. C’è solo un modo per fare le cose più difficili…cominciare a farle”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.