Niente studio di registrazione questo mese per i Rolling Stones. Il dietrofront è arrivato da Ron Wood – lo stesso che appena una settimana fa, intervistato da alcuni giornalisti in occasione della sua personale mostra d’arte “Faces, times and places” tenutasi a New York lo scorso 9 Aprile 2012 aveva affermato che già da questo mese il gruppo londinese era pronto per tornare in studio di registrazione. Intervistato questa volta da Billboard il chitarrista, classe 1947, ha smentito le sue precedenti dichiarazioni dopo aver ricevuto una telefonata da parte di Mick Jagger il quale ne ha risentito. Lo stesso Jagger ha invitato il gruppo ad osservare il silenzio stampa dal momento che le idee circolano ma non hanno ancora nulla di concreto da mettere su di un nastro. Lo stesso Wood, dispiaciuto per l’accaduto, durante la telefonata ha invitato il collega a capire la sua voglia matta di tornare in studio e che la stampa è sempre pronta a travisare i messaggi lanciati.
Dietrofront dunque, almeno per il momento. Inoltre Ron Wood chiede pubblicamente scusa alla band per aver creato involontariamente un polverone perchè infondo si sa, se si muovono i Rolling Stones il mondo è subito pronto a puntare lo sguardo. Dunque, prima Keith Richards e poi lo stesso Mick Jagger in sede separata nel mese di Marzo di quest’anno avevano rilasciato un’intervista alla rivista americana Rolling Stone dichiarando di avere in mente di metter su uno show (con relativo album) per festeggiare il cinquantesimo compleanno della band londinese – che ricordiamo si festeggia quest’anno, precisamente il 12 Luglio data della prima apparizione in pubblico avvenuta al club Marquee di Londra nel 1962 – ma hanno deciso comunque di posticiparlo al prossimo anno, in cui si feteggeranno i reali cinquanta anni di carriera tra album e tour visto che (come loro stesso affermano) il primo anno 1962-1963 fu un anno di transizione. Poi ancora Kieth Richards, in linea con le prossime olimpiadi che si terranno a Londra il prossimo Luglio, aveva affermato che è necessaria una preparazione per partecipare alle olimpiadi – lasciando dunque intendere che qualcosa già si stava muovendo. Per finire poi con Ron Wood che attualmente ha fatto un dietrofront rispetto alle ultime dichiarazioni.
Insomma, aspettiamo l’ufficialità. Ma con un certo margine di sicurezza possiamo ritrovarci i Rolling Stones già dalla fine di quest’anno o al massimo l’anno prossimo, pronti per un nuovo giro di rock’n’roll. Yes we like it!