Kanye West: ascolta “Mercy” primo singolo dal nuovo album “G.O.O.D.”

0
850
Kanye West | © Pascal Le Segretain/Getty Images

Il venerdì è solitamente giornata prediletta dalle case discografiche per far distribuire nuovi singoli ed oggi è la volta di “Mercy”, che segna il grande ritorno di Kanye West. Il brano anticipa il disco “G.O.O.D.”, che uscirà questa primavera, ma la cui data non è ancora stata annunciata. In questa nuova avventura il rapper statunitense sarà accompagnato dagli artisti della G.O.O.D. Music, l’etichetta fondata da lui stesso 8 anni fa e grazie alla quale ha dato la possibilità ad emergenti di imporsi nel panorama dell’hip hop.

Nel nuovo singolo “Mercy”, infatti, Kanye West è accompagnato da tre dei suoi pupilli, Pusha-T, Big Sean e 2 Chainz. Il brano è stato presentato in esclusiva a Dj Clue poche ore fa e già in rete si trovano le prime registrazioni: noi di MelodicaMente ne abbiamo selezionata una e ve la postiamo al termine dell’articolo, così da farvelo ascoltare in anteprima.

140692102
Kanye West | © Pascal Le Segretain/Getty Images

Ieri abbiamo avuto modo di parlarvi di un altro brano pubblicato da Kanye West e realizzato in collaborazione con Dj Khaled: si tratta di “Theraflu”, anche questo presentato in esclusiva alla radio statunitense Hot 97. A quanto pare questo pezzo non dovrebbe essere contenuto all’interno del nuovo disco “G.O.O.D.”, sarebbe bensì compreso in un progetto esterno, parallelo.

Uno dei più grandi rapper degli Stati Uniti, Kanye West può vantare record incredibili, tra cui l’ultimo in ordine di tempo collezionato con l’amico e collega Jay-Z: assieme hanno realizzato l’album “Watch The Throne”, che appena pubblicato ha venduto l’impressionante cifra di 150 mila copie solo su iTunes nella prima settimana di distribuzione.

Pare che i due abbiano intenzione di replicare il successo stellare, dal momento che Jay-Z ha dichiarato lo scorso Dicembre di essere tornato al lavoro con West proprio per realizzare ed incidere il seguito di “Watch The Throne”. Anche questo album dovrebbe vedere la luce nel corso del 2012, ma non ci sono date ancora confermate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.