Claudia Mori torna a parlare di Celentano e di Sanremo. Sembra che dopo le dichiarazioni di Gigi Vesigna nuova luce venga puntata sul Festival di Sanremo e i suoi retroscena. La moglie di Adriano Celentano difende a spada tratta il marito dicendo che lui è stato veramente un grande in quanto è salito sul palco nonostante le critiche e sapendo benissimo che sarebbe stato fischiato. Claudia Mori si spinge oltre dicendo che Celentano ha avuto un trattamento che neanche Al Capone ha ricevuto. Parlando con il settimanale “Chi”, la Mori dimostra ancora una volta di non aver proprio paura di nessuno e conferma che tutti i fischi e le contestazioni dell’Ariston erano assolutamente pilotate. La Mori a riguardo ha detto che il tutto è stato organizzato da tempo nei minimi dettagli e che il marito Celentano ha avuto il coraggio di toccare, nel suo discorso, due poteri così forti come la Chiesa e i giornali. Claudia Mori ha una “buona” parola davvero per tutti: definisce le contestazioni ridicole così come i media con la loro reazione totalmente scomposta e fuori luogo.
Un servizio molto particolare quello confezionato alla Mori che sottolinea la vita passata con un personaggio come Adriano Celentano ma la cui unione non è mai stata messa in discussione. La Mori sembra essere ancora profondamente innamorata del marito definendo il matrimonio “una meravigliosa avventura d’amore”. Quarantotto anni di matrimonio e due anni di fidanzamento, l’ex giudice di X-Factor, scherza dicendo che per questo traguardo si meriterebbe un premio o almeno dei complimenti. Alfonso Signorini si trova fra le mani un personaggio così succoso come Claudia Mori e si può dire che vuole scoprire a fondo tutti i retroscena del marito e della loro storia, arrivando fino al fatidico primo passo iniziale che Claudia spiega sia stato di Adriano anche se, successivamente, la loro storia d’amore è proseguita camminando all’unisono. Battute conclusive sui futuri anni da passare con Celentano e, in questo, l’attrice mostra una proverbiale calma dicendo che saranno più vecchi ma sempre belli, tosi e ironici. Almeno Adriano. Ecco la frase completa di Claudia a riguardo:
Più vecchi, ma sempre belli e…tosti! Ironici! Almeno Adriano. A me basterebbe avere la testa sempre piuù lucida e il mio amato, dolcissimo, “irregolare”, candido sposino accanto a me…che tenta di farmi credere che sono sempre giovane e bella, mentre io mi incavolo per l’inutile bugia. Ma, nonostante tutto questo, la vita dovrà sempre fare i conti con me!
Al di là di qualsiasi giudizio sulle polemiche, sicuramente ci troviamo davanti ad una storia d’amore ancora molto forte e invidiabile, da questo punto di vista, per tutto l’amore che emerge dalle parole di Claudia Mori.