Florence and The Machine, in Italia a novembre

0
1473
Florence and The Machine
Florence and The Machine | Vivo Concerti

Vivo Concerti, qualche ora fa, ha annunciato la data italiana di Florence and The Machine. L’artista, insieme alla sua band, sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 20 Novembre 2012; una data quindi in modalità singola, tutta dedicata alla splendida voce dell’artista britannica che non sarà presente né al tanto discusso A Perfect Day e neppure all’I-Day, come si era vociferato in questi giorni. Ricordiamo che allo stato attuale dell’arte, in questo caso bisognerebbe dire della situazione musicale dei festival italiani curati da Vivo Concerti, per l’A Perfect Day sono stati confermati i Franz Ferdinand (sabato 1 settembre 2012) e i Sigur Ros (domenica 2 settembre 2012) mentre per quanto riguarda l’I-Day per ora l’unico nome confermato sono i Green Day (domenica 2 settembre 2012) anche se, si parla molto dei The Killers come altro possibile nome del festival bolognese; ricordiamo infine che l’A Perfect Day vanta anche un primo giorno, aggiuntivo agli altri due ossia quello di venerdì 31 agosto 2012 anche se per ora non è stato annunciato alcun nome ma di cui si vocifera la partecipazione dei Placebo. Chiudiamo però la parentesi festival per dedicarci alla bella notizia di Florence and The Machine in Italia: innanzitutto, il preavviso, fortunatamente, è stato molto. Novembre è un mese ancora molto lontano e l’unico piccolo neo è che il 20 ricade di martedì, giorno che è già stato pesantemente criticato dai fan ma, purtroppo, non sempre i concerti possono essere collocati nel fine settimana.

Florence and The Machine
Florence and The Machine | Vivo Concerti

La location è il Mediolanum Forum di Assago, palazzetto molto grande che da una certa parte stupisce per la particolarità di assegnare ad un volto relativamente giovane come Florence Welch un palcoscenico così grande. Dall’altra parte la notizia va certo presa come positiva in quanto non si rischierà il sold out immediato, almeno così si pensa ma, ormai abbiamo capito che i meccanismi dei fan sono una materia a volte oscura. Ripetiamo ancora una volta il dettaglio dunque della data di Florence and The Machine:

  • 20 Novembre 2012 – Mediolanum Forum (Assago (MI))

Concludiamo con il dettaglio dei biglietti e le date di apertura delle prevendite; innanzitutto vi saranno due modalità di biglietti:

  • Parterre
  • Tribuna non numerata

Il costo dovrebbe essere di 30 euro + diritti di prevendita ma, purtroppo il dato non si riesce a sviscerare con precisione dal sito di Vivo Concerti ma, da più fonti sembra proprio che la cifra di 30 euro con gli aggiuntivi diritti di prevendita sia corretta.

Passiamo ora alle modalità di acquisto dei ticket:

  • Prevendita su VivoConcerti per coloro che sono iscritti al Club da: mercoledì 21 marzo – ore 12.00;
  • Vendita via internet su Ticketone.it (solo web) da: giovedì 22 marzo – ore 12.00;
  • Vendita presso tutti i punti vendita Ticketone.it da: venerdì 23 marzo – ore 12.00.

Florence Welch con il suo “Ceremonials” ha davvero raccolto manciate di nuovi fan alla velocità della luce: la classe della cantante dai capelli rossi, di terra britannica, è un dato di fatto così come la sua splendida voce. Anticipato dall’esordio “Lungs”, con “Ceremonials”, Florence and The Machine ha scalato vette di classifiche, di pubblico e di successo in generale. Un disco che almeno una volta si dovrebbe ascoltare e, probabilmente, si viene immediatamente rapiti dalla bellezza della musica proposta da Florence. Un grandissimo talento unito ad una voce davvero magica che le ha permesso di essere paragonata a star come Kate Bush e Annie Lennox. Per Florence and The Machine, la strada è ancora lunga ma, di certo, una data italiana per poter assaporare la personale atmosfera della cantante, si conferma come imperdibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.