La morte della famosissima cantante americana Whitney Houston, trovata deceduta lo scorso 11 Febbraio nella vasca da bagno della sua camera d’albergo a Beverly Hills, è stata già una tragedia per molti. La tragedia ha lasciato il posto ormai alla cronaca quasi morbosa che indaga sulle persone a lei vicine e sui loro comportamenti dopo la sua scomparsa.
In questo contesto possiamo inquadrare le notizie che arrivano dall’America (più precisamente dal sito Tmz), notizie che parlando della figlia 19enne di Whitney e del suo ex-marito Bobby Brown, Bobbi Kristina, già designata unica erede del patrimonio della cantante (gestito nella sua interezza fino ai suoi 30 anni di età dalla cognata Patricia Brown), ci dicono di come Bobbi abbia intenzione di rinnegare il cognome del padre. Bobbi Kristina aveva già provata a cambiare il suo cognome dopo la separazione dei suoi genitori dovendosi però fermare davanti al veto impostole dalla madre. Ora che la madre è scomparsa, Kristina sarebbe intenzionata a realizzare il suo sogno di chiamarsi Bobbi Kristina Houston, ma non si sa ancora quando la ragazza farà il cambio anagrafico ufficialmente.
La motivazione di questa scelta è presto data: da anni la figlia soffriva per le pene che il padre aveva riservato alla madre, accusandolo di essere stato il problema all’origine della parabola discendente della madre e desiderando con ogni forza di tagliare qualunque legame che lo tenesse ancora attaccato a lui. Inoltre sembra che la figlia della cantante scomparsa non abbia gradito la decisione del padre di abbandonare il funerale dell’ex moglie a causa di un parere discordante sull’assegnazione del posto in chiesa.
Bobbi Kristina, in questi giorni, ha concesso la sua prima intervista dopo la scomparsa della madre ad Oprah Winfrey, per condividere alcuni ricordi personali della madre e per raccontare alcuni dolorosi momenti vissuti poco tempo fa, parlando sia della notte prima della morte (“Ho dormito tra le sue braccia tutto il giorno, tutta la notte“), di come la frustrasse l’immagine negativa della madre negli ultimi tempi (“Lei non era così. Lei era la mia confidente, sorella, migliore amica, tutto“) di come la senta ancora vicina dopo la sua scomparsa dicendo:
È sempre con me. Il suo spirito è forte, lo sento attraversarmi tutto il tempo. Arriva a ondate. In un momento posso essere felice e ridere, ma poi rimango sopraffatta. È la mia mamma.
Bobbi Kristina ha anche rivelato che intende seguire la stessa strada della madre, diventando cantante, attrice e ballerina.