Patti Smith in concerto a Roma al Luglio Suona Bene

0
1113
Patti Smith | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Possiamo annunciarlo in maniera definitiva: Patti Smith sarà in concerto in Italia a Roma il prossimo 20 Luglio. Già vi avevamo confermato la partecipazione al Festival del Vittoriale il 22 Luglio, questa ulteriore data è stata aggiunta nel corso di questo fine settimana. Il concerto della Sacerdotessa del Rock nella Capitale si svolgerà nella cornice della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica progettata dall’architetto italiano Renzo Piano. Atmosfera già di per sé suggestiva che verrà incantata dalla magnificenza della sua musica.

L’ultima volta che Patti Smith è stata in Italia risale a pochissimo fa, allo scorso Febbraio, quando ha preso parte alla terza serata della 62esima edizione del Festival di Sanremo nel corso del “Viva l’Italia nel mondo”: in tale occasione ha duettato con i Marlene Kuntz in una particolare versione rivisitata di “Impressioni di Settembre” della Premiata Forneria Marconi.

Avevamo appena cominciato a sentire la mancanza della sua presenza nel nostro Paese, quando ecco che spunta fuori prima la notizia della sua partecipazione al Vittoriale, ora il concerto a Roma. Patti Smith tornerà ancora una volta, anzi due volte a cantare live per noi.

Questo live si svolge all’interno della manifestazione Luglio Suona Bene, a cui la Smith non prendeva parte da ben 5 anni. Assieme a lei si alterneranno sul palco James Morrison (già nella line up dei 10 Giorni Suonati di Vigevano), Pat Metheny che presenzierà al Lucca Summer Festival, ma anche The Cranberries, Tony Bennett e la nostrana Giorgia.

1390928711
Patti Smith | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

E questi sono solo alcuni primi nomi. Patti Smith è solo l’ultimo che va ad arricchire una lista già nutrita, seppur ancora in fase di definizione. L’estate romana, si capisce già da qui, sarà all’insegna della grande musica internazionale.

Se l’emozione è stata forte, enorme nel sentirla cantare dal palco del Teatro Ariston un pezzo storico come la sua “Because The Night”, non si può neppure lontanamente immaginare cosa potrà suscitare vedere Patti Smith il prossimo 20 Luglio a Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.