Antonello Venditti dopo aver pubblicato lo scorso Novembre il suo nuovo disco di inediti, “Unica” (Heinz Music/RCA-Sony Music), uscito a quattro anni di distanza dal precedente “Dalla Pelle al cuore” e anticipato dalla title track, un brano che affronta il tema dell’amore, quello della separazione e dei ricordi, è pronto a partire con un tour nei Palasport italiani. Un tour che segna il ritorno live del cantautore e che prenderà il via domani con il primo dei due concerti consecutivi previsti a Roma: i biglietti per entrambe le date 8/9 Marzo – Palalottomatica), già in prevendita, sono andati esauriti.
Nel corso dell’Unica Tour 2012 (in collaborazione con RTL 102.5) con cui presenterà i maggiori successi di 40 anni di carriera e i brani del nuovo album, Antonello Venditti sarà accompagnato sulpalco da Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).
Prodotto da Alessandro Colombini e Antonello Venditti, l’album “Unica” vanta la speciale presenza di Gato Barbieri al sax alto in “E Allora Canta!”, quella di Carlo Verdone alla batteria per “La Ragazza Del Lunedì – Silvio” e di Pacifico per il testo e la musica di “Ti Ricordi Il Cielo”.
Queste le altre date dell’Unica Tour 2012 prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management:
- 17 marzo Acireale – Palasport
- 24 marzo Conegliano – Spes Arena
- 27 marzo Milano – Mediolanum Forum
- 31 marzo Ancona – Pala Rossini
- 12 aprile Perugia -Pala Evangelisti
- 14 aprile Bologna -Pala Dozza
- 19 aprile Genova -105 Stadium
- 21 aprile Torino – Pala Olimpico
- 23 aprile Firenze – Nelson Mandela Forum
- 26 aprile Bari – Pala Florio
- 28 aprile Napoli – Palapartenope
- 26 maggio Rimini – 105 Stadium
- 9 luglio Verona – Arena
Le prevendite sono aperte presso i punti vendita TicketOne, Unicredit, Lis Ticket e nelle rivendite abituali.