Pink Floyd con “The Wall” al primo posto su iTunes

0
956
Pink Floyd | © JOHN D MCHUGH/AFP/Getty Images)

Da ieri i Pink Floyd e il loro “The Wall”, sono tornati con una nuova veste, anzi tre: tre imperdibili versioni dell’undicesimo album in studio della band inglese, uscito nel 1979 e che oggi a distanza di 33 anni torna a risplendere  nelle varianti “Immersion”, “Experience” e “LP”. Ad un giorno dall’uscita dell’attesa ristampa, “The Wall” ha mantenuto la vetta  di iTunes, raggiunta a distanza di poche ore dal debutto in digitale, quando l’edizione “Experience” ha scalato la classifica italiana degli album regalando nuovo splendore alla monumentale opera della band di Roger Waters.

Le edizioni Immersion, Experience e LP di “The Wall”  sono arrivate dopo la pubblicazione delle edizioni speciali di altri due grandi album del gruppo britannico ovvero  “The Dark Side Of The Moon“e “Wish you were here“. Ciascuna delle tre varianti contiene la versione rimasterizzata del doppio album originale e alcune specifiche peculiarità; “Immersion”  è di sicuro la più ricca, una vera e propria raccolta che si vede divisa in ben 7 dischi: doppio CD rimasterizzato digitale di “Is There Anybody Out There – The Wall Live”, due dischi di inediti, i demo di “Confortably Numb” e di “Run Like Hell” con le prime prove di incisione di questi brani, un DVD live del tour del 1980-1981, il documentario “Behind The Wall” che racconta tutti i passaggi di realizzazione del disco, il video di “Another Brick In The Wall pt.2” ed infine una esclusiva intervista a Gerald Scarfe, fumettista che si è occupato delle animazioni del film di “The Wall”.

82821461
Pink Floyd | © JOHN D MCHUGH/AFP/Getty Images)

“Experience” si compone di tre dischi in cui oltre al doppio album “The Wall” rimasterizzato, saranno contenuti anche demo e stralci di prove di registrazione di vari brani e di “Another Brick In the Wall pt.1”. Infine c’è “LP“, che come suggerisce facilmente il nome, si compone di un unico vinile, su cui è stato reinciso l’album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.