J Ax, video ufficiale di “Tutta scena” e tour estivo

2
1116
J.Ax | © Sito ufficiale

Nuovo video per J Ax ed il sesto singolo estratto dall’album “Meglio prima”, pubblicato lo scorso Settembre 2011 e già da diverso tempo disco d’oro: si tratta di “Tutta scena”, canzone con la quale lo zio del rap’n’roll affronta ancora una volta con la consueta ironia ed arguzia l’intricato tessuto sociale dei giorni nostri. Affronta il cambiamento e l’evoluzione di quei luoghi comuni e di quelle mode che diventano il cruccio di ogni adolescente, parte dagli anni ’80 quando lui stesso era un ragazzino ed arriva fino ai giorni di oggi.

Sembra quasi non esserci un collegamento tra quei paninari che dominavano le strade 30 anni fa e le ragazzine che oggi si fotografano vestite di poco o niente col cellulare, per poi postare il tutto su Facebook, ma di fondo rimane il sentimento di inquietudine, di non sentirsi all’altezza e la voglia di sentire un’appartenenza a qualcosa, che sono sono tipici dell’età adolescenziale.

bio1
J.Ax | © Sito ufficiale

Il video che accompagna “Tutta scena” è stato pubblicato poche ore fa sul canale ufficiale Youtube del rapper e non poteva che essere in pieno stile J Ax: ricco di riferimenti sottili ed anche no, di richiami e citazioni che divertono chi guarda. E l’atmosfera che si respira nel videoclip fa presagire ed anche pregustare il clima che i fan respireranno questa estate, quando partirà il tour.

J Ax sarà in giro per tutta l’Italia a partire da fine Maggio prossimo, con l’apertura a Reggio Emilia il 26 Maggio, da lì partirà alla conquista della penisola. Il 9 Giugno sarà a Cagliari, il 12 a Sesto San Giovanni, il 16 a Senigallia ed il 30 a Catania. Si riparte poi il 5 Luglio da Pontenure (PC), per approdare nella Capitale l’11 Luglio (data inizialmente prevista per il 9, poi posticipata) e Genova il 13 Luglio.

In attesa dei caldi mesi estivi, vi lasciamo a J Ax e al video di “Tutta scena”.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.