La privacy, si sa, è importante ed anche i vip, pur essendo abituati alle sue continue invasioni, a volte perdono le staffe. Ultimo caso è quello di Jennifer Lopez, che si è recata in Brasile, a Rio de Janeiro per seguire il carnevale più bello e caratteristico del mondo. Si trovava là in compagnia di Casper Smart, sua nuova fiamma dopo il sofferto divorzio dal marito Marc Anthony, come molte altre star dello showbusiness internazionale che ogni anno presenziano a tale manifestazione. Per mantenere la propria privacy si era rintanata in una zona appositamente riservata ai vip, ma è stata comunque raggiunta dall’occhio indiscreto dei fotografi.
Alcuni paparazzi accorsi al carnevale per inseguire le varie personalità illustri che vi fanno capolino, hanno colto la bella Jennifer Lopez nel momento esatto in cui stava facendo uno spuntino a base di focaccia e patatine. Non sembrerebbe esserci nulla di così particolarmente strano in un simile gesto, le foto non la ritraevano in atteggiamenti equivoci o che avrebbero potuto sestare scalpore. Perchè arrabbiarsi?
Vero che nel mondo di oggi, dove regna sovrano lo stereotipo della donna bella, in forma, sempre elegante, che non mangia mai, vive solo di aria pur di non ingrassare di mezzo etto, farsi ritrarre mentre si mangia e soprattutto cibi non propriamente dietetici diventa quasi un’onta da eliminare. Deve averla vissuta così Jennifer Lopez, che per altro non ha problemi di forme, tutt’altro.
Fatto sta che, appena si è accorta di essere stata immortalata, si è scagliata come una furia sui poveri paparazzi, che stavano facendo il proprio lavoro e per una volta non avevano fatto niente di male. Non era la sola personalità celebre, infatti, ad essere presente in questa particolare zona del carnevale di Rio, tanto più che Jennifer Lopez non si trovava lì in forma privata, bensì in un contesto “pubblico”.
La bella cantante latino-americana ha recentemente registrato uno spot in Brasile, per promuovere una marca di birra lì molto famosa. La ditta produttrice, che l’ha ingaggiata, ha voluto presentare in tale occasione lo spot ed invitare la protagonista a questa manifestazione famosa in tutto il pianeta. Era lì per lavoro, quindi, per pubblicizzare una propria attività. Non c’è violazione di privacy.
A prescindere dal contesto e dalle dinamiche, più in generale c’è modo e modo di reagire a determinate situazioni, quello della Lopez è stato un po’ esagerato. Per due patatine fritte.