Sanremo 2012: le quote dei Bookmakers danno favorita Emma Marrone

2
1464
Emma Marrone
Emma Marrone - Sanremo | © Daniele Venturelli/Getty Images

Siamo ad un passo ormai dal Festival di Sanremo e, dopo avervi rivelato tutte le indiscrezioni possibili, vi proponiamo anche i primi giudizi e pronostici da parte dei Bookmakers. Ebbene, proprio come ogni partita di calcio, i Bookmaker stanno già facendo le loro stime sui vincitori di questo Festival di Sanremo 2012. Vi ricordiamo che i Big in gara sono stati decisi ormai già da tempo e, annunciati da Gianni Morandi in persona. Quest’anno la novità del Festival è sicuramente questo nuovo spirito internazionale in quanto i cantanti si troveranno a duettare una canzone italiana ma molto conosciuta anche all’estero con l’ausilio di un altrettanto personaggio famoso; per rinfrescarvi la memoria vi ricordiamo che fra i grandi nomi internazionali si annoverano personalità come Patti Smith e Gary Go passando per Skye dei Morcheeba fino a Goran Bregovic e Josè Feliciano senza naturalmente dimenticare tutti gli altri che solcheranno il palco del Festival.

Emma Marrone
Emma Marrone - Sanremo | © Daniele Venturelli/Getty Images

Ritornando però all’argomento principale di questo articolo, ossia le stime di Bookmakers, sembra, per ora, che la grande favorita sia Emma Marrone. La cantante, che si è fatta conoscere grazie alla vittoria della nona edizione di “Amici” parteciperà al Festival di Sanremo 2012 questa volta da sola e non insieme ai Modà. Emma Marrone porterà sul palco dell’Ariston “Non è l’inferno”. A riguardo non sono ancora emerse molte indiscrezioni ma pare che il brano di Emma sia uno dei migliori assi nella manica di questa proposta di canzoni del Festival. Ricordiamo che Emma, seppur ancora molto giovane ha già all’attivo ben tre dischi: “Oltre”, “A me piace così” e “Sarò libera”.

Altro nome molto caldo e in voga è quello di Samuele Bersani, cantautore nativo di Rimini che si è sempre contraddistinto nella scena musicale italiana per un modo di fare musica molto personale. Già vincitore del premio “Mia Martini” della Critica al Festival di Sanremo nonché del Premio Tenco, Bersani si presenta a Sanremo con il brano “Un Pallone”. A quanto pare i Bookmaker sembrano voler premiare o almeno, mettere come due favoriti principali due personalità giovanili ma comunque già affermate e conosciute con due modalità di proporre e vivere la musica profondamente diverse.

Seguendo la cosiddetta lista del Totosì, le quote, alla data odierna, sembrano essere le seguenti:

  • Emma Marrone: 5,00
  • Samuele Bersani: 5,50
  • Noemi: 7,00
  • Francesco Renga: 7,00
  • Pierdavide Carone & Lucio Dalla: 8,00
  • Eugenio Finardi: 10,00
  • Nina Zilli: 10,00
  • Dolcenera: 12,00
  • Matia Bazar: 12,00
  • Gigi D’Alessio & Loredana Bertè: 15,00

Queste sono state le quote più succose segnalate, almeno fin’ora. E voi, su chi puntereste per questa vittoria al Festival di Sanremo 2012?

Concludiamo con una delle più conosciute canzoni di Emma:

2 COMMENTS

  1. Fa piacere sapere che a questo festival hanno invitato finalmente qualche vero musicista e leggenda della musica come Jose Feliciano!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.