Il giorno più atteso dagli americani sta finalmente per arrivare, domenica 5 Febbraio si terrà il 46esimo Super Bowl NFL al Lucas Oil Stadium di Indianapolis tra Patriots e Giants. L’evento come da tradizione è accompagnato da uno spettacolo musicale che, proprio per l’importanza a livello nazionale (negli States è il più grande e più seguito evento televisivo dell’anno), fa sempre molto gola a numerosi artisti. Negli anni, durante l’half time show, si sono esibiti sul palco artisti del calibro di Bruce Springsteen, U2, The Rolling Stones, Black Eyed Peas, Paul McCartney, The Who, Christina Aguilera, giusto per citarne alcuni. Quest’anno è stata invitata invece Madonna che sarà accompagnata da Nicki Minaj e dalla rapper MIA con le quali ha collaborato nel brano “Give Me All Your Luvin”, primo singolo che anticipa l’uscita dell’atteso album di inediti “MDNA“.
Oltre all’esibizione dei cantanti durante l’half time show un altro momento importante del Super Bowl è lo spot; quest’anno sarà la nota casa automobilistica Kia Motors, che si è aggiudicata la campagna, ha scelto di ingaggiare i Motley Crue che impersoneranno loro stessi nel videospot. La campagna pubblicitaria è incentrata attorno ad uno gnomo che durante la notte cosparge di polvere d’orata gli uomini per favorirne il sonno. Ma lo gnomo, da bravo pasticcione, fa accidentalmente cadere troppa polvere su un uomo che dorme accanto alla moglie scatenando in lui strani sogni. l’uomo si troverà a sfrecciare alla guida di una Kia Optima con tanto di Adriana Lima a sventolare in costume la bandiera a scacchi per il via. Infine l’uomo raggiungerà un concerto dei Motley Crue e si scatenerà sulle note di “Kickstart my heart“.
Nikki Sixx si è divertito moltissimo e a tal proposito ha dichiarato: “I Motley Crue si sono divertiti da pazzi a lavorare per questo spot. C’è una supermodella (Adriana Lima), una macchina velocissima, la leggenda delle arti marziali Chuck Liddell, fuochi d’artificio e rock’n’roll… come si fa a non amare questa roba?”
Questo il video dello spot che andrà in onda nell’Half Time del Super Bowl