Finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Adele torna ad esibirsi dal vivo e lo farà sul palco dei Grammy Awards 2012. La notizia era già trapelata da qualche tempo ma non c’era stata mai nessuna conferma; ora finalmente è certa la presenza di Adele alla cerimonia degli Oscar della musica che verranno consegnati a Los Angeles il 12 Febbraio prossimo. La cantante si è detta entusiasta ed è apparsa decisamente emozionata all’idea di tornare sul palcoscenico: “Sono immensamente orgogliosa che mi sia stato chiesto di esibirmi ai Grammy Awards di quest’anno. È un onore essere stata inclusa in una tale serata e il fatto che sarà sia la mia prima esibizione dopo mesi è molto emozionante e allo stesso tempo, snervante. Ma è un grande modo per tornare in pista” – ha detto.
La cantante così farà la sua prima apparizione in pubblico dopo mesi di assenza dalle scenein seguito all’operazione alle corde vocali
sul prestigioso palco dello Staples Center. Alla fine dunque la cantante londinese ha preferito l’America all’Inghilterra per il suo ritorno alla musica live; dopo aver dovuto rinunciare alle date del tour americano per l’urgente operazione, eseguita per bloccare il riversamento di sangue dovuto all’eccessivo sforzo vocale, la cantante decide dunque di ripartire proprio dagli Stati Uniti.
Dopo l’intervento i medici hanno imposto alla giovane artista un periodo di riposo assoluto nel corso del quale ha dovuto sottoporsi ad una lunga riabilitazione: l’intervento è andato bene ed oggi, dopo circa cinque mesi, Adele e pronta a tornare sul palco ed emozionare.
La cantante inglese inoltre è tra le grandi favorite per i Grammy Awards, nei quali è in corsa con ben sei nomination e può godersi il successo ottenuto dal suo album “21” che è stato tra i più venduti lo scorso anno; estratti dal disco anche i tre singoli che hanno raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard, tra cui “Rolling in the deep”, candidato come singolo e canzone dell’anno.
Oltre ad Adele, durante la serata si esibiranno sul palco numerose altre voci note tra cui i Coldplay, Rihanna, Paul McCartney, Foo Fighters, Bruno Mars e tanti altri.