Madonna: svelata l’artwork di “MDNA” e i progetti futuri

0
1191
Madonna - MDNA - Artwork

Ecco che giunge in questa fredda mattinata la copertina del nuovo album di Madonna che, si presta ad essere come uno dei prodotti più interessanti e richiesti dell’anno. Il titolo del disco, ormai, lo sapevamo già da tempo e, abbiamo anche spiegato la contestazione di “MDNA” che, ha una forte assonanza con la sigla dell’Ecstasy. Detto questo, Madonna, non ha certo bisogno di questi espedienti per far parlare di sé ed ecco che esce già l’artwork del disco che, a quanto pare, è piaciuta molto al seguito dell’artista. La copertina di “MDNA” è davvero multicolor e psichedelica: come si può notare vi è il primo piano di Veronica Ciccone in versione Marilyn Monroe con espressione seducente. L’immagine, però, è sovrastata da delle bande colorate che fanno assomigliare la copertina ad uno specchio colorato. Cosa ne dite, vi piace l’artwork di MDNA?

“MDNA”: uno dei dischi più attesi del 2012

Madonna - MDNA
Madonna - MDNA

Ricordiamo che il disco uscirà il 26 marzo per l’etichetta Universal Music. La partecipazione al Super Bowl dell’artista era già confermata da tempo ma proprio poco fa è arrivata l’ufficialità e sembra che Miss Ciccone si esibirà insieme a Micki Minaj e MIA. E’ stata proprio la rapper a confermare questo ai microfoni di Zane Lowe per la BBC Radio 1. Ritornando a parlare di Madonna, rimembriamo che, ormai da qualche tempo, si sa che il singolo di presentazione del disco sarà “Give Me All Your Luvin” realizzato proprio con le due cantanti sopracitate. Non a caso, la bionda star ha voluto aspettare il Super Bowl per dare in pasto al pubblico il nuovo singolo che, come tutto ciò che ruota attorno alla diva, farà molto parlare, ne siamo già certi. Esso, però, a quanto pare, sarà già nei circuiti radiofonici dal 3 febbraio 2012. Ricordiamo che la cantante, poi, intraprenderà anche un lungo tour che la porterà anche in Italia a Firenze e Milano, nei due stadi delle città.

Tutte le notizie sono costantemente aggiornate sulla pagina Facebook dell’artista: dalla soundtrack di “W.E” fino all’artwork di “MDNA”, passando per le partecipazioni televisive della star. Per far si che l’attesa per “MDNA” sia più lieve per i numerosi fan dell’artista, Madonna ha messo a disposizione un teaser che la mostra all’opera in sala di registrazione. Come sempre, viene sottolineata la profonda energia di Miss Ciccone che non sembra davvero mai essere stanca. Dopo essere apparsa in veste di regista per “W.E”, film che lei stessa ha definito molto importante per la sua crescita nel mondo cinematografico, Madonna si è ributtata immediatamente nel mondo musicale. Ricordiamo che il film è stato presentato fuori concorso alla 68° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e narra la storia d’amore fra Wallis Simpson e il Re d’Inghilterra Edoardo VIII. Parlando con alcuni magazine del settore, l’artista ha mostrato un grande entusiasmo dicendo che il lavoro da regista è terreno fertile per il suo spirito alla costante ricerca di qualcosa di innovativo.

Madonna ci riprova con gli aiuti benefici al Malawi

Concludiamo infine con l’impegno benefico di Veronica Ciccone: qualche tempo fa, ricorderete, la cantante si era profondamente impegnata per aiutare i bambini del Malawi ma, il tutto naufragò dopo l’utilizzo indebito di alcuni fondi spariti misteriosamente. A quanto sembra, dopo alcuni anni dall’accaduto, Madonna sembra volerci riprovare affidandosi direttamente alle comunità locali. Le scuole dovrebbero essere pronte per la seconda metà del 2013 e la star ha detto che ora sente il progetto maggiormente nelle sue mani e quindi si sente più sicura di poter fornire un luogo d’educazione per i giovani del Malawi. La collaborazione assume caratteri davvero imponenti in quanto si parla dell’edificazione di circa dieci scuole con supervisione stretta da parte dell’istituzione locale. La star sarà affiancata dall’associazione BuildOn che in circa vent’anni ha costruito più di cinquanta scuole proprio in Malawi, paese che si annovera in assoluto fra i più poveri al mondo, secondo dati Onu. Secondo la statistica fornita, infatti, più di mezzo milioni di bambini sono rimasti orfani a causa dell’AIDS, malattia dilagante in quelle zone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.