Dopo il successo della data a Foligno del “Dannato Vivere Arena Tour 2012” parte ufficialmente la lunga tourné dei Negrita il 31 Gennaio dal Mandela Forum di Firenze. Il nuovo tour dei Negrita che si svolgerà in sei concerti nei più importanti palasport italiani e che ha già registrato il sold out al concerto dell’11 febbraio al Mandela Forum di Assago (Mi).
La scaletta della serata ripercorrerà tutti i maggiori successi della band partendo dai brani degli esordi fino a quelli contenuti negli ultimi album: “Il libro in una mano la bomba nell’altra“; “Che rumore fa la felicità“; “Radio Conga“; “Bambole“; “Rotolando verso Sud“; “Sex“; “Mamma Mae‘” ; “Gioia Infinita” e molti altri. Non mancheranno i brani tratti dall’ultimo fortunato album di inediti “Dannato Vivere“, uscito lo scorso ottobre da cui sono estratti “Brucerò per te” ai vertici del music-control per mesi e “Il giorno delle verità“, il brano attualmente in rotazione radiofonica che vede alla voce principale Drigo, chitarrista della band.
I Negrita aderiscono alla campagna “Coltiva. Il cibo. La vita. Il pianeta.” di Oxfam Italia. Coltiva nasce per creare un sistema di produzione e consumo migliore e più sostenibile. Per condividere soluzioni con cui coltivare meglio, investendo sui piccoli agricoltori. Per condividere le scelte, riducendo il potere di pochi sulle decisioni che riguardano tutti. Per mettere al centro i bisogni delle generazioni future. I volontari di Oxfam Italia saranno presenti ai concerti della band con materiali informativi e di sensibilizzazione per coinvolgere i fan della band in una campagna che vuole assicurare cibo a sufficienza per tutti, sempre. Si può aderire anche online su: www.oxfamitalia.org
Queste le tappe del “Dannato Vivere Arena Tour 2012”
- 31 gennaio a Firenze (Mandela Forum)
- 3 febbraio a Padova (Palafabris)
- 4 febbraio a Roma (Palalottomatica)
- 7 febbraio a Torino (Palaolimpico)
- 10 febbraio a Bologna (Unipol Arena)
- 11 febbraio a Milano (Mediolanumforum)