Blink 182: Mark Hoppus già al lavoro su nuovi brani

0
1190
Blink 182
Blink 182 | © Christopher Polk/Getty Images

I Blink 182 sembrano averci preso davvero gusto e, dopo qualche mese dall’uscita di “Neighboorhoods”, targato settembre 2011, confessano di aver già iniziato a pensare e a lavorare ad un prossimo disco. La band che, ricordiamo, è stata un baluardo della scena pop punk con gli album “Enema of the State”, “The Mark, Tom And Travis Show” e “Take Off Your Pants and Jacket”, dopo una pausa in cui i componenti hanno proseguito progetti individuali, è tornata a solcare i palchi internazionali, proprio grazie ad una reunion che ha fatto sobbalzare i cuori dei numerosi fan.

Blink 182
Blink 182 | © Christopher Polk/Getty Images

Parlando con la rivista “Kerrang!”, Mark Hoppus, voce e bassista dei Blink 182, ha rivelato che la band sta già lavorando ad un nuovo progetto di cui al momento non si conoscono ancora i dettagli. Mark ha precisato che è impegnato a scrivere nuove canzoni mentre Tom De Longe, chitarrista e voce dei Blink è attualmente in tour con il suo progetto Angels And Airwaves. Hoppus ha anche concluso dicendo che “fondamentalmente come band siamo fermi da quando è finito lo scorso tour estivo”.

Considerazione derivante dalle parole di Mark Hoppus che, ha sottolineato più volte la volontà di creare pezzi solo ed esclusivamente per i Blink e per nessun altro progetto collaterale; forse, vi è un lieve ammonimento proprio a Tom attualmente impegnato con un’altra band? Il bassista ha inoltre evidenziato che la sua modalità di scrittura è quella di suonare un po’ e poi raccogliere le idee assieme alle melodie. Per il momento, sembra che questo lavoro tocchi solo Mark, infatti, ha concluso dicendo che quando il materiale verrà dato nelle mani di Tom e Travis, se ne discuterà in qualità di gruppo e le canzoni assumeranno un sound completamente diverso.

La band sarà nel nostro paese quest’estate, così come nel resto d’Europa. In particolar modo, il trio suonerà nel Regno Unito per quasi tutto il mese di giugno per poi volare in Germania e in Italia per due date a Milano e Lucca; nell’ordine, 3 luglio 2012 al Mediolanum Forum del capoluogo lombardo e il giorno successivo, 4 luglio 2012 nella cittadina toscana.
In relazione proprio alle esibizioni in programma, i Blink 182 sembra suoneranno parecchie canzoni tratte dal loro repertorio storico, unendo a questi brani i successi dell’ultimo disco, di cui ricordiamo i singoli “Up All Night” e “After Midnight”, il cui video è stato rilasciato proprio qualche giorno fa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.