Altro capitolo si aggiunge all’ormai famoso libro degli avvenimenti di casa Gallagher per quanto riguarda la reunion degli Oasis . Il patron della Creation, nome da sempre molto vicino alla band di Manchester, nonché loro primo mentore, ha parlato di questo rapporto battagliero fra i due fratelli del britrock e ha sentenziato che gli Oasis potrebbero di nuovo tornare in attività. Secondo Alan McGee, la fattibilità di questa reunion non è così impossibile ma secondo il discografico essa sarà solo per un breve e ben definito periodo.
Ecco cosa ha detto in merito:
Sebbene non penso che all’orizzonte possa prospettarsi un vero e proprio tour per celebrare la ricorrenza, credo che l’opportunità di vedere gli Oasis in azione l’avremo di sicuro. No, non penso che la reunion sarà definitiva e che il gruppo tornerà completamente in attività. Più che altro, li vedo bene a fare un grande concerto per beneficenza, o qualcosa del genere. Prima, però, Noel e Liam dovrebbero smetterla di insultarsi a vicenda.
Le parole di Alan McGee suonano quindi come una conferma di ciò che aveva detto tempo fa Liam Gallagher anche se, il minore dei due fratelli è quello che sta caldeggiando sempre più una probabile reunion nel 2015 smentita e allontanata, ancora oggi, da Noel. Proprio quest’ultimo, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, in una radiointervista ha sostanzialmente sottolineato quanto possano cambiare le cose in quattro anni e per questo non vede il motivo di parlare ora di una reunion.
Noel Gallagher quando parla del suo futuro è sempre molto approssimativo e qualche giorno fa, per rimanere in tema, ha parlato così dei prossimi anni a venire:
Non mi sono dato degli obiettivi quando ho cominciato. Non ho aspettative per questa cosa che sto facendo. Quindi forse tra due anni non starò facendo più questo. So che fino alla fine del prossimo anno andrò in tour con questo disco, poi ho un altro disco e non so se con quello andrò in tour. Non faccio mai programmi simili. Non lo dico in senso pessimistico, ma non si sa mai cosa può succedere: il primo giorno che stavo registrando mia moglie mi ha telefonato e mi ha detto che era incinta, quindi chissà cosa può succedere.. Non ho aspettative se non.. Sai.. Fare il tour ed essere felice.
Intanto, l’azione legale fra i due fratelli Gallagher per la disputa avvenuta al termine della lite che ha sancito la separazione degli Oasis, prosegue in tribunale.