Litfiba “Grande Nazione”, svelata la copertina

0
1849
Litfiba cover "Grande Nazione" | © Pagina Facebook

Il giorno dell’atteso ritorno dei Litfiba si avviciana e tra poco più di un mese i fan della band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, di nuovo insieme dopo una parentesi di dieci anni che li ha visti intraprenedere percorsi separati, potranno ascoltare il  nuovo lavoro di inediti che verrà pubblicato il 17 Gennio 2012 e sarà disponibile in versione cd standard, in versione cd deluxe (con libretto 32 pagine + bonus track) e in vinile 180 grammi.

Dell’album intitolato “Grande Nazione” i Litfiba hanno svelato oggi l’artwork con un annuncio dato attraverso il loro sito ufficiale e la loro pagina su Facebook. “In anteprima esclusiva per voi… ecco la copertina di Grande Nazione!!!” – scrivono in bacheca mostrando la cover del disco che tra le fauci di uno squalo mostra gli scheletri di Pelù e Renzulli.

 

Litfiba cover Grande Nazione
Litfiba cover "Grande Nazione" | © Pagina Facebook

Una copertina ricca di spunti interpretativi che sembrerebbe in ogni caso alludere alla situazione che il nostro paese sta vivendo con i due schetri in primo piano a simbolggiare forse, le grandi ricchezze e la vita mondana della classe politica che ha ridotto in scheletro l’intera Italia. Si scopre poi che il disegno in copertina è stato curato da Alessandro Bora, l’Art Direction curata da Piero Pelù e l’artwork da Paolo De Francesco per MoltiMedia.it.

Svelando sempre maggiori dettagli sul nuovo lavoro, si procede spediti dunque verso il mese di Gennaio quando ascolteremo per intero “Grande Nazione”, album mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, e attesissimo dai fan che hanno già avuto un assaggio del disco con la pubblicazione di  “Squalo”, il primo singolo già disponibile in rotazione radiofonica e in digitale.

Grande Nazione” è il primo disco interamente composto da brani inediti uscito dopo la reunion: il doppio album  “Stato Libero di Litfiba“,  era infatti una raccolta live con due soli brani inediti: “Barcollo” e “Sole Nero“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.