I Radiohead sono pronti a rilasciare nuovo materiale attraverso la pubblicazione di due tracce inedite: si tratta di “The daily mail” e “Staircase” entrambe registrate nel corso delle sessioni in studio per l’ultimo album della band di Thom Yorke, “ The King Of Limbs“, uscito lo scorso Febbraio. A rivelarlo è stato il sito AtEase curato dai fan della band ma molto vicino anche al management di Thom Yorke e soci.
Da lunedì 19 Dicembre entrambi i pezzi saranno diponibili in digitale su Amozon.co.uk e in streaming attraverso il servizio Deezer: i pezzi non sono propriamente nuovi nel senso che la band li ha già eseguiti nel corso della live session “The King Of Limbs – From The Basement”, che ha visto i Radiohead eseguire i pezzi dell’ultimo album a cui si sono aggiunti i brani “The daily mail” e “Staircase”. Quella performance, in cui sono stati affiancati dal produttore Nigel Godrich che collabora da molto tempo con il gruppo, è ora confluia nel DVD live in vendità dal 19 Dicembre.
Nel mese di Settembre erano tornati nuovamente sul mercato con la versione remix del loro ultimo album, pubblicando “TKOL RMX 123457“, seguito poi da tre brani ( “Bloom”, “Separator” e “Morning Mr. Magme”) che ne erano rimasti fuori.
La pubblicazione dei due nuovi brani è senz’altro un bel regalo per i fan del gruppo che all’inizio del mese di Dicembre avevano potuto ascoltare due demo inedite dei Radiohead ovvero “Everybody Knows” e “‘Girl (In The Purple Dress)“, risalenti all’epoca in cui il gruppo si chiamava ancora “On A Friday” e non aveva accolto in formazione il chitarrista Jonny Greenwood.
Il tutto in attesa di vedere in Italia la band che toccherà il nostro paese nel 2012 con 4 tappe del tour mondiale: sabato 30 giugno a Roma,Ippodromo Capannelle, domenica 1 Luglio a Firenze, Parco delle Cascine, martedì 3 Luglio a Bologna,Piazza Maggiore e mercoledì 4 Luglio a Codroipo (UD), Villa Manin.