Pearl Jam: tour europeo nel 2012 senza l’Italia

0
1247
Eddie Vedder
Eddie Vedder | © Gareth Cattermole/Getty Images

Un tour dei Pearl Jam nel 2012 in Europa era ormai un dato sicuro. In questi giorni si è parlato molto della band di Seattle che ha ammesso pubblicamente di essere vicina nel rilascio delle date del tour per il vecchio continente. Da quel momento, sul web, i numerosi fan della band hanno iniziato a postare possibili date, richieste, volontà e quant’altro, ovviamente tenendo sempre conto della grossa fetta di pubblico italiana che si è fatta sentire sui social network.

Le indiscrezioni erano state confermate anche da John Doe, che con la sua band, gli X, ha accompagnato la famosa band di Seattle all’interno del tour sudamericano. Durante una dichiarazione riguardate questo sodalizio, ha confermato che esso sia destinato a proseguire per le date europee dei Pearl Jam, previste per la prossima estate. Altre voci, parlavano di una possibile esclusione dell’Italia e, purtroppo, per le date fino ad oggi rilasciate la sorpresa è del tutto amara.

Eddie Vedder
Eddie Vedder | © Gareth Cattermole/Getty Images

Pearl Jam: le date del tour europeo 2012

Ecco il tour europeo:

• 20 giugno – Manchester, Uk (Località: M.E.N. Arena)
• 23 giugno – Isle of Wight, UK (Località: Isle of Wight Festival)
• 26 giugno – Amsterdam, Olanda (Località: Ziggo Dome)
• 29 giugno – Werchter, Belgio (Località: Werchter Festival)
• 30 giugno – Arras, Francia (Località: Main Square Festival)
• 04 luglio – Berlin, Germania (Località: O2 Arena)
• 07 luglio – Stockholm, Svezia (Località: Ericsson Globe Arena)
• 09 luglio – Oslo, Norvegia (Località: Spektrum)
• 10 luglio – Copenhagen, Danimarca (Località: Forum Copenhagen)

Le attese dunque sono state confermate: tour prettamente nordeuropeo e gruppo di spalla la band punk-rock di Los Angeles, gli X. Le modalità di acquisti dei biglietti sono messe a disposizione sul sito ufficiale della band che ovviamente riserva una corsia preferenziale ai fan appartenenti al Ten Club.

E l’Italia? Come potete vedere al momento non ci sono date previste per il nostro paese. La delusione è più che comprensibile ma la speranza sempre l’ultima a morire. I Pearl Jam, infatti, potrebbero inserire alcune altre date non ancora previste in questo primo slot di live che, magari, potrà includere anche, almeno, una data nel nostro paese. I fan più accaniti della formazione non si spaventeranno certo nell’ipotizzare un viaggio nella vicina Francia o nella tanto amata UK, oppure  nei paesi nordici ma di certo una bel live in Italia sarebbe davvero prezioso.

Augurandoci di avere presto notizie che riguardano una possibile incursione italiana, concludiamo ricordando l’ultima apparizione nel nostro paese avvenuta nell’estate 2010 all’ Heineken Jammin’ Festival ma un tour vero e proprio della band americana avvenne invece nel 2006.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.