Un appuntamento da non perdere quello di domani 5 Dicembre alla Salumeria della Musica di Milano che ospiterà i Vintage Trouble , nuova scoperta di Doc McGhee (Bon Jovi, Motley Crue, KISS, Guns N’ Roses e James Brown).
Forse il nome ancora non vi dice nulla ma in realtà, anche se la promozione dell’album di debutto è iniziata da poco, già la critica si è innamorata di loro. Band proveniente dagli States, dalla California per essere precisi, da anni sparge l’adrenalina durante i live in tutta la costa occidentale degli USA.
Il loro suono elettrico prende in prestito elementi dal soul, dall’ r&b e dal più adrenalinico rock’n’roll, ridefinendo un’attitudine vintage comunque contemporanea. Ty Taylor (voce), Nalle Colt (chitarra), Rick Barrio Dill (basso) e Richard Danielson (batteria) sono i quattro volti di questa piccola rivoluzione artistica.
Taylor definisce la musica dei Vintage Trouble soul primitivo, sgombrando già il campo da ogni equivoco: in altre parole la poesia della musica nera al servizio di arrangiamenti ruspanti. La passione per il soul/rhythm & blues dei tardi ’50 unitamente alla pulsione del rock ‘n’ roll anni ‘60.
I loro live sono esplosivi e coinvolgenti, con i Vintage Trouble è impossibile stare fermi, p impossibile non divertirsi.
Il primo album della band è “La Bomb Shelter Sessions“, pubblicato nel 2010 e dal quale sono stati tratti il singolo apripista “Nancy Lee”, “Blues Hand Me Down”, “Not Alright By Me”, “Nobody Told Me”: insomma ci sono tutti i numeri per compiere il delitto perfetto, grazie a melodie prepotenti, chitarre ruvide e testi che sembrano davvero senza tempo.
I Vintage Trouble sono ormai una realtà, lo confermano alcuni numeri: l’album ha raggiunto, poco dopo la sua uscita, la 13° posizione della classifica degli album digitali più venduti su iTunes, su Amazon la band non ha sfigurato e, infine i Vintage Trouble sono diventati il sesto argomento più trend per un periodo su Twitter. A tutto ciò aggiungete che il gruppo ha aperto anche alcune delle tappe del tour dei Bon Jovi in Uk e ha acompagnato anche il tour di Brian May e Kerry Ellis ai primi di maggio e vi renderete conto chi sono i Vintage Trouble.
Questi i dettagli della tappa milanese dei Vintage Trouble e a seguire due video delle esibizioni della band
VINTAGE TROUBLE
LUNEDì 5 DICEMBRE 2011 – MILANO – LA SALUMERIA DELLA MUSICA