Fabio Concato ritorna con “Tutto qua” e presenta il brano per Sanremo 2012

1
1919
Artwork "Tutto qua" Fabio Concato

Torna finalmente dopo 10 anni Fabio Concato: a Gennaio del prossimo anno uscirà, infatti, un album di inediti, per il momento sprovvisto di titolo. Il disco sarà venduto in duplice formato cd ed anche vinile e sarà anticipato dal singolo “Tutto qua”.

b9bafc0f21427775dd0371d003641794
Fabio Concato - "Tutto qua" - Artwork

Il brano sarà messo in rotazione radiofonica dal 2 Dicembre, circa un mese prima dell’album che lo contiene ed a cui fa da apripista, ma sarà possibile scaricarlo tramite stores digitali a partire al 9 Dicembre.

L’ultimo lavoro di Fabio Concato risale al 2001, “Ballando con Chet Baker”, da lì fino ad oggi ci sono stati altri album pubblicati, ma si trattava dei due greatest hits “Azzurro & Concato” e “Oltre il giardino”.
Quest’ultima raccolta conteneva anche un brano inedito, con cui condivide il nome, che Concato aveva presentato quell’anno al Festival di Sanremo, era il 2007.

Ebbene, nuovo album in arrivo e a quanto pare anche una nuova partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Comunicato ANSA vuole che il cantante milanese abbia infatti presentato un proprio brano alla commissione che si occupa di selezionare i concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo. A Concato piacerebbe, l’intenzione c’è, ora sta al direttore artistico Gianmarco Mazzi, al confermato presentatore Gianni Morandi ed al resto dello staff decidere se accettare o meno la canzone che ha proposto.

Se così fosse, se venisse accolta, Fabio Concato andrebbe ad affiancarsi ad altri nomi certi del cast della sezione Big del prossimo Festival di Sanremo, quali Morgan, Francesco Renga, Nina Zilli, Noemi.
La strada verso Sanremo è ancora lunga, dobbiamo attendere ancora un po’ per avere la certezza di una effettiva partecipazione di Fabio Concato nella settimana tra il 14 ed il 18 Febbraio sul palco dell’Ariston.

Nel frattempo avremo il nostro ben da fare, prima con il nuovo singolo “Tutto qua”, a Gennaio con il nuovo album. Dopo 10 anni a Fabio Concato non ci resta che dire bentornato.

1 COMMENT

  1. Fabio è come il buon vino rosso…attesi 11 anni…ma l’attesa sancisce la qualità del prodotto. Il brano “Tutto qua”, con cui l’artista apre la presentazione del suo nuovo Capolavoro è già ricco di contemporanee problematiche del nostro sistema sociale, alle quali lui non urla ma suggerisce più attenzioni! con grande rispetto verso l’uomo propone una soluzione spesso a noi invisibile “la cura per i nostri simili”. Sono un profondo estimatore di Fabio Concato è personalmente ritengo che la sua musica ed i suoi testi siano dettati da una spiritualità vicina al divino. Con questa mia affermazione, potrei apparire esagerato o un “fan esaltato” dello stesso, ma le sensazioni di pace e benessere che i suoi testi mi trasmettono lo collocano “a mia personale visione” vicino al colle degli dei. Grazie Fabio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.