Giorgia ed Eros Ramazzotti in radio con “Inevitabile”

0
1444
Girogia | © Elisabetta Villa/Getty Images

Giorgia torna oggi in radio con un nuovo singolo: ve lo avevamo già annunciato con qualche giorno di anticipo, non appena ci era arrivata la notizia ed ora è  giunto il momento di rinfrescarvi un po’ la memoria. Da oggi 18 Novembre è in rotazione radiofonica “Inevitabile”, il nuovo singolo della cantante romana.

Dopo i successi di “Il mio giorno migliore” e “E’ l’amore che conta”, che hanno segnato la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno, è la volta di un nuovo brano estratto dall’album “Dietro le apparenze”.

80074091
Girogia | © Elisabetta Villa/Getty Images

In “Inevitabile” vediamo per la prima volta duettare Giorgia ed Eros Ramazzotti, due colonne della musica italiana che già in passato avevano avuto modo di lavorare assieme, nello specifico nel 1995, anno a cui risale la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo con il brano “Come saprei”, scritto a quattro mani con Ramazzotti.

Per la cantante una presenza importante e rassicurante quella del collega nel proprio disco: lui le è sempre stato accanto fin dagli esordi, motivandola e credendo nell’enorme talento che lei  dimostra di avere ogni volta che apre bocca per cantare.
Da brani intensi ed impegnativi a pezzi pop da ballare, fino a parodie e scherzi anche in tv come nella recente ospitata a “Il più grande spettacolo dopo il weekend” di Fiorello:  è una grande interprete dal talento unico e dalle doti vocali eccezionali.

In questo nuovo brano si assiste all’unione di due voci molto diverse tra loro, quella cristallina e potente di Giorgia con la ben più nasale e controllata di Eros Ramazzotti. Il risultato che ne viene fuori è molto elegante e sofisticato, ma di forte impatto e carico di emozione, in perfetta linea con l’arrangiamento e soprattutto le parole che “Inevitabile” porta.

E’ stata una bella soddisfazione sia artistica che personale per questi due giovani, ma solidi cantanti italiani, poter cantare assieme e condividere l’intensità di un brano come questo. Siamo sicuri che il pubblico di entrambi apprezzi questa collaborazione all’insegna del buon gusto e della buona musica, cantata con il cuore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.