Due grandi protagonisti della musica mondiale ovvero Freddie Mercury, leader e fondatore dei Queen scomparso il 24 Novembre del 1991, e Michael Jackson, il King Of Pop scomparso il 25 Giugno del 2009, torneranno a vivere attraverso una serie di duetti inediti che verranno rilasciati con molta probabilità nel 2012. Lo ha rivelato Brian May che ha annunciato di aver ricevuto dalla Michael Jackson Estate, il via libera alla pubblicazione di una serie di pezzi mai pubblicati che i due artisti hanno inciso negli anni Ottanta.
Brian May e Roger Taylor lavoreranno dunque alle demo che sono state registrate nello studio presso la casa di Jackson, quando i Queen si trovavano in tour negli Stati Uniti: i brani sembrano datati 1983 e sono nati dagli incontri, che scopriamo essere stati abituali, tra Jackson e Freddie Mercury, che con il tempo divennero molto amici.
Una notizia che certo farà felice i fan dei Queen e quelli del Re del Pop, che potranno tornare ad ascoltare i loro idoli in brani inediti. Al riguardo May ha voluto precisare: “Non ho deciso di lavorarci su con l’obiettivo di fare soldi o per motivi promozionali”, facendo morire sul nascere qualsiasi tipo di polemica legata alla pubblicazione di brani postumi.
In un’ intervista rilasciata da May si legge:
“Michael Jackson era solito venirci a trovare quando eravamo in tournée negli Stati Uniti. Lui e Freddie erano diventati buoni amici, intimi a tal punto da registrare un paio di brani nello studio di Michael, tracce che non hanno mai visto la luce finora“.
Non ci sono ancora date precise sul rilascio, ma leggendo quanto dichiarato da Brian May, gli accordi con chi gestisce i diritti sulla musica di Michael Jackson sono già stati siglati. I Queen avevano già annunciato la pubblicazione di un album con vecchie demo featuring Mercury: materiale della band con il batterista Roger Taylor che confluiranno in un LP il cui rilascio viene definito imminente, ma non è chiaro se i duetti inediti tra Freddye Mercury e Michael Jackson confluiranno in questo progetto discografico.