“L’amore e’ una cosa semplice“, il nuovo album di Tiziano Ferro vedrà la luce il prossimo 28 Novembre: è questo l’annuncio che i fan del cantautore di Latina attendevano da quando alla fine di Settembre era stato annunciato un nuovo disco di inediti a 3 anni di distanza da “Alla mia età”, disco da 550.000 copie vendute in Italia e con il quale Tiziano Ferro è rimasto oltre 100 settimane nella classifica ufficiale stilata da FIMI. L’album è stato anticipato dal singolo “La differenza tra me e te” che ha fatto da apripista al nuovo disco e che è stato accolto dai fan del cantautore con un tale entusiamo che in meno di 12 ore dalla pubblicazione, il brano è riuscito a conquistare la vetta della classifica iTunes dei singoli più scaricati. Il brano è stato inoltre accompagnato da due video: quello ufficiale e quello del backstage, con le immagini catturate a Los Angeles quando il cantante si trovava in sala di registrazione.
Assieme alla data di uscita del nuovo album, “L’amore e’ una cosa semplice”, sul sito ufficiale di Tiziano Ferro è stata pubblicata anche l’artwork del disco che mostra un’immagine semplice ma allo stesso tempo d’impatto: Tiziano sorride spensierato e in questo stato d’animo viene immortalato dall’obiettivo della fotografa danese Signe Vilstrup. “Lo scatto risale alla scorsa estate”- si legge sul sito internet del cantante, “ è stato catturato durante lo shooting per il nuovo album in una villa padronale semi abbandonata dal sapore decadente e romantico nelle campagne del pavese“.
Mancano dunque poco più di una ventina di giorni alla pubblicazione de “L’amore e’ una cosa semplice” che sarà disponibile sia nei negozi tradizionali che negli store digitali.