Gli Snow Patrol rilasceranno una raccolta dei loro brani preferiti estrapolati tra quelli degli ultimi loro quindici anni di storia. Il titolo della raccolta è “Up to now“, costituita da trenta tracce, tra le quali i singoli memorabili, ma anche cover, rarità e tre inediti.
Il 2 novembre uscirà il nuovo singolo “Just say yes“, che precederà l’uscita dell’intero album, prevista per il 9 di novembre. Parlando della raccolta, il frontman Gary Lightbody ha detto: “E’ un ritratto della nostra band“. E ha aggiunto: “Ci siamo arrampicati su per una collina e adesso ci stiamo guardando alle spalle, godendoci la vista per un pò. E’ bello poter mostrare alla gente che non siamo stati solo di passaggio.”
Nell’album sono presenti anche alcune composizioni firmate dal gruppo indie Reindeer Section, compaiono anche membri di Belle e Sebastian, Idlewild e Teenage Funclub, tra i tanti.
La raccolta sarà un box set in edizione limitata e contiene due cd, tre LP, un dvd e una litografia di Bradley Quinn, più il libretto formato LP. I primi cento album venduti saranno singolarmente numerati ed autografati dalla band.
E’ possibile ordinare il box set su internet da www.snowpatrol.com.
Ecco la tracklist di “Up to now“:
CD1
- Chocolate
- Chasing Cars
- Crack The Shutters
- Set The Fire To The Third Bar
- Crazy In Love
- Just Say Yes
- Batten Down The Hatch
- You’re All I Have
- Hands Open
- Cartwheels
- The Planets Bend Between Us (2009 Version)
- Ask Me How I Am
- On-Off
- Making Enemies
- Run'(Live at the Union Chapel)
CD2
- Take Back The City
- Shut Your Eyes
- An Olive Grove Facing The Sea (2009 Version)
- Run
- Give Me Strength
- Signal Fire
- Spitting Games
- Open Your Eyes
- Dark Roman Wine
- Fifteen Minutes Old
- You Are My Joy
- Golden Floor
- Starfighter Pilot
- PPP
- Chasing Cars (Live at the Union Chapel)