La notizia è stata confermata dalla stessa band qualche giorno fa e gli effetti positivi dell’annuncio si sono fatti sentire. Dopo che gli Stone Roses hanno dichiarato di essere pronti a tornare a suonare insieme in una serie di live, i biglietti per le performance del 29 e 30 Giugno a Manchester, loro città natale, sono andati esauriti nel giro di soli 14 minuti.
I 150mila biglietti messi in vendita sono andati letteralmente a ruba, costringendo la band ad aggiungere un’altra data accanto alle due già segnalate: un nuovo appuntamento è dunque fissato per il primo Luglio; la location sarà sempre l’Heaton Park di Manchester.
Un successo che supera le più rosee aspettative, quello che la band incassa oggi a pochi giorni dall’annuncio di una reunion che i fan del gruppo attedevano dal 1996 anno dello scioglimento. Oltre ai live britannici, promettono gli Stone Roses, ce ne saranno altri in giro per il mondo a suggello di un nuovo inizio.
John Squire, parlando nel corso della conferenza stampa che ha confermato la reunion del gruppo, ha datato il riavvicinamento tra i membri nel periodo che ha seguito la morte della madre di Gary Mounfield: “Da quel momento è cambiato tutto. Abbiamo smesso quindici anni fa, ma è come se fosse ieri… gli Stone Roses vogliono di nuovo conquistare il mondo”.
E a giudicare dalla velocità alla quale i tickets per i loro primi live sono andati esauriti, la loro ambizione di tornare a far parlare di sè è più che fondata!