R.E.M. “We All Go Back To Where We Belong” in uscita il 17 ottobre

0
897
R.E.M. - 'We All Go Back To Where We Belong'
R.E.M | © MTV.com

Meno di un mese fa, la notizia dello scioglimento dei R.E.M. fu pubblicata ovunque e, immediatamente ebbe un riscontro mediatico davvero ingente. Una delle band più rappresentative degli ultimi anni, mediante un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale, decise di separarsi consensualmente per preservare il rapporto e il ricordo con i fan. Dopo la dichiarazione di un doppio cd intitolato “Part lies, Part hearth, Part truth, Part Garbage 1982-2011”, di cui abbiamo approfonditamente parlato nell’articolo linkato di seguito Greatest Hits – R.E.M.”, in uscita il 14 novembre, giunge la notizia che il 17 ottobre, le radio inizieranno a trasmettere un nuovo brano inedito della formazione statunitense.

R.E.M. - 'We All Go Back To Where We Belong'
R.E.M | © MTV.com

La canzone in questione s’intitola “We all go back to where we belong” ed è uno dei tre brani inediti che sarano contenuti proprio nell’album Greatest Hits prossimamente in uscita. Dopo lo scioglimento ormai sicuro e decisivo annunciato il 21 settembre, questo nuovo prodotto discografico sembra dover essere la perla conclusiva di una band che ha percorso, indistruttibile, più di trent’anni di carriera. Ecco quali sono state le parole di Mike Mills a riguardo: “Ripercorrere i nostri ricordi e la musica di oltre tre decenni è stato un lavoraccio. Ma alla fine ci è sembrato che queste canzoni tracciassero una linea naturale lungo questi 31 anni di lavoro insieme”.

“Part lies, Part hearth, Part truth, Part Garbage 1982-2011” sarà un doppio cd che avrà dunque il grande onere di chiudere uno dei percorsi discografici più interessanti di questi ultimi decenni. Composto subito dopo la realizzazione dell’ultimo album della band, avente il titolo di “Collapse into now”, contiene tre nuovi singoli che sono stati realizzati durante l’estate con il produttore Jacknife Lee. Oltre al già citato “We all go back to where we belong”, gli altri due brani inediti sono “A month of Saturdays” e “Hallelujah”.

Altra data da segnarsi sul famoso calendario musicale: 17 ottobre, nuovo brano dei R.E.M. “We all go back to where we belong” in rotazione radiofonica. Stay Tuned, che ne riparleremo presto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.