Alex Britti live per il Todi Arte Festival

0
1272

Se la voglia è quella di buona musica, questo è il posto giusto. Venerdì 2 settembre alle 21, la Todi Arte Festival band trascina sul palco uno dei chitarristi e cantautori che ci fanno essere orgogliosi di essere italiani: Alex Britti. Per l’occasione una band, messa assieme dal bassista Pippo Matino, in piazza del Popolo a Todi.

Per festeggiare la 26esima edizione del festival il cantautore romano rileggerà alcuni dei suoi pezzi in chiave jazzy, “ripescandoli tra le canzoni piu’ suggestive, piu’ intense del suo repertorio e avvolgendoli in fumose atmosfere da club”. 

Sembrano esserci tutti gli ingredienti giusti per tornare a sognare con canzoni come Lo zingaro felice, Una su 1.000.000,  7000 caffè. Fermiamo l’elenco che sarebbe infinito e lo concludiamo con Oggi sono io, vera poesia messa in musica.

Il cantante italiano, dopo una relativa assenza dai palcoscenici, ha fatto ritorno nel 2009 con un nuovo album di inediti, .23, che ha confermato un sound ricercato e un rapporto con la chitarra davvero unico. Nel 2011 una raccolta, Best of Alex Britti, che ha accompagnato la colonna sonora di Immaturi, che Alex ha composto per l’omonimo film con Raul Bova.

Ad accompagnare il cantautore nella serata Peter Di Girolamo al piano, Giulio Martino al sax, Claudio Romano’ alla batteria e lo stesso Pippo Matino al basso. Tra gli ospiti anche la cantante Nicky Nicolai, icona della musica jazz italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.