Il singolo degli Arctic Monkyes andato distrutto, è disponibile solo online

0
898

In seguito ai recenti scontri di Londra, il magazzino della Sony a Enfield, zona a nord di Londra, dove erano conservate le copie del nuovo singolo degli Arctic Monkeys è andato distrutto. Gli scontri stanno infatti creando molti disagi e la maggior parte delle industrie discografiche si stanno attrezzando a riguardo poiché molti magazzini hanno subito saccheggi e incendi vari.

Arctic Monkeys

La Domino Records, proprio qualche ora fa, ha comunicato mediante notizia ufficiale che il nuovo singolo “The Hellcat Spangles Shalalala” degli Arctic Monkeys sarà disponibile solo online visto che tutte le copie fisiche sono andate distrutte.

La situazione si sta rivelando molto più preoccupante di quanto sembrava inizialmente poiché anche altre case discografiche indipendenti hanno chiesto un sostegno mediante download della loro musica online.

Gli Arctic Monkeys saranno gli headliner della prima giornata dell’iDay Festival che si terrà a Bologna, nell’Arena Parco Nord, il 3 e il 4 settembre.“The Hellcat Spangled Shalalala” sarebbe stato distribuito il 15 agosto ma, visto l’inconveniente della distruzione dell’unico magazzino di cd e dvd del gruppo in Gran Bretagna, l’uscita, confermata, sarà solo via online.

Sul sito ufficiale del gruppo al momento non vi sono né conferme né smentite: la band non ha pubblicato alcuna notizia a riguardo ma la notizia è stata confermata dall’etichetta stessa della formazione che con un comunicato di poche righe ha dato conferma di ciò.

Ricordiamo brevemente che gli Arctic Monkeys sono stati uno dei gruppi rivelazione inglesi degli ultimi anni: nati solo nel 2002 Alex Turner e soci hanno iniziato a far conoscere la propria musica via Myspace e con demo indipendenti. Le canzoni sono da subito diventate popolari fra i primi fan della band che dopo un primo EP a tiratura molto limitata “Five Minutes With Arctic Monkeys” ha iniziato a partecipare a diversi festival estivi inglesi.

Gli Arctic Monkeys sono uno dei gruppi più acclamati dalla stampa specializzata, in particolar modo dalla NME, che ha eletto Alex Turner come uno dei personaggi più carismatici della musica attuale. Il penultimo album della formazione “Humbug” ricevette critiche molto positive; pubblicato nell’agosto 2009 fu registrato nel deserto californiano del Mojave. Dopo una pausa che ha fatto molto parlare di un possibile scioglimento della band, gli Arctic Monkeys sono usciti con “Suck It And See” in uscita nella primavera del 2011.

Di seguito il video di “The Hellcat Spangles Shalalala”:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.