Jo Monaciello, il cantante satanista neomelodico

0
3050
Jo Monaciello | © Sito Ufficiale

L’ estate, come si sa, è tempo di nuove uscite musicali anche curiose e particolari ed in questo contesto è arrivata, è proprio il caso di dirlo, una zaffata di aria nuova, fumosa ed inquietante.
Insieme ai vari Zucchero, Shakira, Vasco Rossi e Ligabue, si affaccia un nuovo fenomeno sul panorama musicale, un fenomeno “bello dannato”, dal gusto unico, quello di “Zolfo e cioccolato“.
Ebbene sì, con buona pace di Marilyn Manson, gli appassionati del genere (ed anche i semplici curiosi) in questo momento sono tutti ai piedi di Jo Monaciello, il primo cantante neomelodico satanista.
286189 103007673134315 100002752479136 11122 3894514 o
Quest’essere dallo spleen malinconico e dalle occhiaie profonde, dal trucco alla Brandon Lee, dalla camicia blu traslucida e dalla cintura di Calvin Klein al suo esordio sta già impazzando letteralmente nella rete e gli utenti sul web stanno accorrendo al suo fans club su Facebook.
Per la verità, Jo Monaciello non è un cantante vero (e qualcuno qui potrebbe tirare un sospiro di sollievo), bensì uno dei protagonisti di “Satanism for Dummies“, una web serie prodotta dalla Pigrecoemme di Napoli, Scuola di Cinema, televisione e fotografia, il cui “pilota” è stato realizzato come prova finale dagli allievi del corso master e del corso di recitazione, sotto la guida dei docenti Lucio Allocca, Angelo Serio e Rosario Gallone.
La serie web parla delle assurde vicende de “le Bestie Flegree”, un’improbabile setta satanica che, in contrasto con un gruppo di satanisti torinesi, cerca di imporsi evocando Satana attraverso riti non del tutto ortodossi ed un poco sconclusionati.
La puntata pilota del format è ancora “top secret” in quanto selezionato da una giuria di tecnici per partecipare alla “Pilot competition“dell’Idea Format Tv, il primo Festival italiano dedicato alle idee per la televisione, che si terrà a San Benedetto del Tronto dal 22 al 27 agosto.
Appena possibile vi daremo notizie più precise; nel frattempo vi proponiamo il video di Jo Monaciello. Buona visione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.