Il Cube Festival in programma dal 13 al 15 Agosto 2009 a Gallipoli (LE), ha arricchito il suo cast artistico proponendo, dal pomeriggio del 13 Agosto all’alba del 15, un percorso sonoro attraverso l’eccellenza della musica indipendente italiana, spaziando dal rock all’elettronica.
Il Cube Festival si svolgerà nella cornice del Parco Gondar di Gallipoli. Saranno presenti gli Afterhours, i Marlene Kuntz, Subsonica (nelle formazioni dei due side-projects di Motel Connection e Boosta), Morgan e Skin (voce degli Skunk Anansie qui nella doppia veste di dj e di interprete come special guest nel set dei Marlene Kuntz).
Ancora tra gli ospiti internazionali figurano Play Paul (rinomato dj francese già parte del progetto Daft Punk); Hugo, uno dei nomi dell’ultim’ora che arricchiscono il cast: un dj di fama internazionale che vanta nel curriculum performances nei più rinomati club europei; Amerigo Verardi/Marco Ancona, selezionati personalmente da Manuel Agnelli degli Afterhours come ospiti del loro ultimo progetto discografico “Il Paese è Reale”. Altra band di origine pugliese che calcherà il palco del Cube Festival saranno gli interessanti Hype, selezionati dal concorso “Kataweb Talent Scout”.
Il costo dei biglietti è di 18 euro per una sola giornata mentre 30 euro per entrambe disponibili sul sito www.voglioilbiglietto.it
Di seguito il cast del ube Festival
13 AGOSTO
- MARLENE KUNTZ
- MOTEL CONNECTION
- SKIN
- dj HUGO
- SERPENTI
- Dj CARLO CHICCO
14 AGOSTO
- AFTERHOURS
- MORGAN e le sagome
- dj BOOSTA
- dj PLAY PAUL (Daft Punk crew)
- AMERIGO VERARDI e MARCO ANCONA
- LA FAME DI CAMILLA, NENA, THE RIVER, HYPE
- Dj CARLO CHICCO