Domani è il gran giorno di Campovolo! E Ligabue si prepara per il suo unico live elettrico del 2011 all’Aeroporto di Reggio Emilia dove nel 2005 il rocker emiliano registrò con 165.264 paganti il record europeo di biglietti venduti per un unico concerto.
La festa a CAMPOVOLO 2.0, che può registrare oltre 110.000 biglietti venduti peril concerto di domani del Liga, è iniziata già oggi con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dedicata a ristorazione, sport, giochi, intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro ancora.
Attesissimo dunque il live di domani quando Ligabue offrirà un concerto di 3 ore con 30 brani in scaletta, tra i quali anche due brani inediti, uno appartenente al periodo di “Sopravvissuti e Sopravviventi”, assieme ai ClanDestino e un altro a quello di “Buon Compleanno Elvis” assieme con La Banda, oltre al brano “I Duri Hanno Due Cuori” scelto dai fan durante le videodirette di LigaChannel.
Saranno 5 band esordienti ad aprire il concerto di Ligabue, scelte tramite il concorso promosso da LigaChannel “Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo!: Fonokit per Mtv New Generation, Brain Shock, Nuju, Musicanti di Grema e PowerFrancers & KaterFrancers.
Poi toccherà al Liga soddisfare i fan dal grandioso palco allestito per l’occasione: 90 metri di lunghezza e 1100 metri quadrati di superficie dell’unico palco frontale “Airstage” con copertura a sbalzo, senza cioè nessuna struttura frontale che la sorregga: sarà il primo caso in Italia e offrirà una piena visibilità da ogni posizione. Un totale di 620 metri quadrati di schermi e sul palco 9 colonne trifacciali ruotanti, alte 10 metri, 5 ingressi per accedere all’area concerto, 19 torri d’ascolto, con 2mila persone al lavoro nel giorno del concerto, per l’organizzazione/produzione dello stesso
Dopo “Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata”e “Il Meglio Deve Ancora Venire”, il nuovo singolo di Ligabue in radio è “Il Peso della Valigia“, come i precedenti estratto dall’album multiplatino ARRIVEDERCI, MOSTRO!.