I Verderame in concerto a Roma il 9 Luglio

0
877

I Verderame saranno ospiti al Circolo degli Artisti di Roma, sabato 9 Luglio per presentare il loro disco d’esordio “L’Ultima Recita“.

Mixato da Gianluca Vaccaro e Fabio Patrignani l’album, che contiene 13 brani più una ghost track, è stato anticipato in radio dal singolo “Il Giardino Degli Aranci” ed ospita nelle tracce “Rachele” e “Fast” il violino di Olen Cesari.

Ogni canzone è un fraseggio a sé stante, come episodi di una storia giunta all’atto finale, come fasi di un periodo di crescita che prelude alla maturità della vita reale. Da qui il titolo dell’album” – spiegano i Verderame a proposito delle tracce che compongono il dico.

I Verderame, formati da Fabrizio Morigi (testi / voce e chitarra), Valerio Salustri (chitarra), Valerio Sabbatini (basso) e Bruno Valente (batteria), nascono artisticamente a Roma con lo scopo di unire il groove degli strumenti analogici e riff di chitarra melodici a una vena di romanticismo. La loro musica si ispira ai atmosfere colte di certo progressive anni ’70. Gli strumenti storici, come il Mellotron dei King Crimson e dei Genesis e gli Space Echo usati da David Gilmour dei Pink Floyd, sono resi più contemporanei dal sapiente lavoro di postproduzione e mixaggio.

Ad aprire il concerto della band romana saranno i Mary In June, band italianissima nonostante il nome, formata da Alessandro (voci, chitarre, testi), Aron (elettronica e synth), Marco (batteria) e Vincenzo (basso). L’album d’esordio della band è “Ferirsi” del quale raccontano: “Ferirsi suscita sensazioni da asfissia come se a parlare fosse la natura stessa vittima dell’inquinamento dell’uomo. L’ultima oasi, l’ultimo Eden che va tingendosi sempre più di nero. Un folk-rock venato di psichedelia e condito da elettronica che trova ben volentieri, in slanci energici, un punto di sfogo..”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.