E’ un gradito ritorna in Italia quello dei Caribou dopo le date sold-out di Novembre 2010. La band con a capo Dan Snaith sarà di scena il 22 giugno ai Mercati Genarali di Catania, e il 23 Giugno a Roma nella splendida cornice di Villa Ada in compagnia dei Battles, per la rassegna Roma Incontra il Mondo ormai giunta alla 18esima edizione.
I Caribou sono una band canadese cresciuta suonanado negli stessi luoghi che hanno lanciato gli Arcade Fire. In questo primo scorcio di 2011 i Caribou sono diventati una delle più influenti band della scena indipendente americana, e tra gli act più attesi in Europa, grazie all’ultimo album “Swim“.
Dal vivo i Caribou sono un’esperienza unica grazie ai due batteristi che suonano uno di fronte all’altro, alla soave voce di Dan, abile direttore d’orchestra dei suoi musicisti, e alle video proiezioni che impreziosiscono ogni loro esibizione.
Ad accompagnare i Caribou nella tappa romana del tour ci saranno i Battles, superband formata da da Ian Williams (ex Don Caballero), John Stanier (ex Helmet e Tomahawk), Dave Konopka (ex Lynx) e Tyonday Braxton. Dopo l’esordio discografico con “Mirrored” del 2008, che ha sancito il successo della band, i Battles ritornano sul mercato discografico con “Gloss Drop” che sarà pubblicato dalla Warp il 7 Giugno 2011. Al disco partecipano come ospiti Gary Numan, Yamantaka Eye dei Boredoms, Kazu Makino dei Blonde Redhead e Matias Aguayo della Kompakt records.
Questi i dettagli
Caribou
- 22 Giugno 2011 ai Mercati Genarali – Catania
Caribou + Battles
- 23 Giugno 2011 Villa Ada a Roma