Qualche giorno fa l’allarme l’aveva lanciato Shannon Leto nel corso di un’intervista a Mtv Canada: per i 30 Second To Mars all’orizzonte potrebbe prospettarsi lo scioglimento.
“Siamo in tour da un sacco di tempo. Guardateci: siamo a pezzi. Questo non significa che ci scioglieremo, ma che probabilmente, dopo la fine del tour, ci prenderemo una pausa. Che potrebbe anche durare dieci anni” – ha dichiarato Shannon, batterista della band e fratello del frontman Jared Leto. Quest’ultimo tuttavia non conferma ne smetisce le frasi rilasciata dal fratello rilasciando anzi a Kerrang! le seguenti dichiarazioni:
“Quando si inizia a registrare un nuovo disco c’è bisogno di tempo, energia e spazio per indirizzarlo. Noi saremo in tour fino a dicembre e stiamo iniziando a parlare giusto in questo periodo di un nuovo album. Tuttavia nessuno sa cosa potrebbe succedere da qui alla fine dell’anno: potrebbe anche non esserci nessun nuovo disco“.
A dare un barlume di speranza per i fan riguardo le frasi rilasciate dai fratelli Leto ci pensa Tomo Milicevic il quale, pressato dal rilasciare informazioni per MTV News, lascia intendere che potrebbe semplicemente trattarsi di uno scherzo non confermando nè smentendo le affermazioni dei colleghi.
Mentre ci auguriamo che il futuro artistico dei 30 Second To Mars ci regalerà ancora per tanto tempo album e live, vi ricordiamo che la band è attesa in concerto in Italia il 17 e 18 Giugno, rispettivamente a Milano e al Roma in Roma.