Il 27 e 28 Maggio si svolgeranno presso l’arena di Verona i Wind Music Awards, durante i quali verranno premiati quegli artisti che hanno raggiunto importanti posizioni nelle classifiche di vendita degli album musicali.
Tantissimi i nomi celebri che avranno importanti riconoscimenti: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa (tutte ex allieve di ”Amici” di Maria De Filippi), Noemi, Litfiba, Zucchero, Lucio Dalla, Modà, Biagio Antonacci, Carmen Consoli, Ligabue, Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Renato Zero, Stefano Bollani, Cesare Cremonini, Pooh, Marco Mengoni, Fabri Fibra, e ancora Roberto Vecchioni, reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo con la bellissima ”Chiamami ancora amore”, Malika Aiane e Nina Zilli.
La kermesse, come già accennato si svolgerà nell’atmosfera magica e suggestiva dell’Arena di Verona e sarà condotta da una coppia tanto inedita quanto sicuramente simpaticissima ovvero Vanessa Incontrada, per anni prima donna di Zelig e Teo Mammuccari. I due sicuramente porterranno brio e allegria sul palco della manifestazione.
Al cast dell’evento che si svolgerà a fine Maggio ma verrrà trasmesso in tv il 7, il 14 e il 21 Giungo, si sono aggiunti Ghost, che hanno ricevuto il disco di Platino per aver superato le 30.000 copie scaricate da I-Tunes del loro brano “La vita è uno specchio”. I Ghost, gruppo musicale rock italiano,composto dai fratelli Alex Magistri (alla voce e al sax) e da Enrico Magistri (al pianoforte), formatosi nel 1995, da quando hanno iniziato la loro gavetta suonando in piazze e locali di Roma.
Raggiungono poi un certo successo nel 2006, quando pubblicano due singoli , “Farfallina” e ”Aveva perso la testa” per i quali il gruppo si aggiudica due dischi d’oro: il brano ”Aveva perso la testa” in particolare , rimane per ben 21 settimane consecutive nella classifica dei singoli più venduti attirando l’attenzione del grande pubblico. Grazie a questo grande successo, nel 2007, i Ghost vengono premiati al Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza) come Band rivelazione Pop-Rock. Nel giugno del 2008 esce il nuovo singolo “Angie“, brano che diventa anch’esso Disco d’oro, rimanendo per oltre 30 settimane nella classifica dei singoli più venduti, mentre il videoclip del brano, diretto da Gaetano Morbioli, entra prepotentemente in rotazione in tutti i principali canali musicali.
Nel 2009 il gruppo realizza “Live & Reality”, un DVD live che racconta la storia di molti dei concerti tenuti dalla band, attraverso il montaggio di video effettuati direttamente dai fan. E ancora una volta il carattere comunque innovativo di questo prodotto permette ai GHOST di vincere un nuovo premio al M.E.I. come Miglior DVD Live.
Il brano ”La vita è uno specchio” è invece uscito lo scorso 25 Ottobre: prodotto da Carlo Avarello è rimasto per ben 11 settimane consecutive nei primi dieci posti della classifica “Top digital download” della FIMI, raggiungendo il quinto posto della classifica dei singoli più venduti in Italia. Una carriera dunque, iniziata nel migliore dei modi per i Ghost, che non vogliono fermarsi, ma si affermano sempre più: consacrati dal successo dei loro brani e dal nutrito schieramento di fan che li sostiene sia per ciò che riguarda le vendite che nelle esibizioni live.