L’estate è alle porte e ovviamente è partito il contest su quale sarà la canzone che si aggiudicherà la palma di “tormentone dell’anno“. Edipo con la sua “I baristi stagionali” sembra aver già chiuso la questione ancora prima che si apra. E per farlo se l’è presa appunto (finalmente) con i baristi stagionali “che sbagliano le dosi del campari”... Un testo fresco e ironico su una musica assolutamente orecchiabile e che difficilmente lascierà le vostre orecchie dopo esserci entrata. Ricetta perfetta per il vero tormentone estivo. La canzone è ascoltabile sul sito di XL di Repubblica dove è possibile trovare anche una versione remix curata da Bassi Maestro, nome molto noto nell’ambiente hip hop. Edipo, al secolo Fausto Zanardelli, ha già all’attivo un album intitolato “Hanno ragione i topi” e pubblicato l’anno scorso, ora disponibile in download gratuito sempre sul sito di XL. Il nuovo singolo, con la sua bellissima copertina, è invece acquistabile a soli 4 euro. Lasciatevi trasportare dall’intelligente ironia di questo artista, vi sembrerà tutto più chiaro; c’è solo la dose di campari di sbagliato.
Anche noi abbiamo apprezzato la furba ironia di Edipo. Il suo, I baristi stagionali, crediamo proprio potrà diventare un piacevole tormentone! Complimenti per il blog. Cià!
be, se ascolti anche le altre canzoni, del primo album, ti accorgi che ha veramente qualcosa di geniale.. Davvero non male, soprattutto in mezzo a tanta robaccia di oggi..
grazie per l’eco. 😉