Per gli amanti lombardi dell’hard rock e del metal per due sere c’è solo l’imbarazzo della scelta: infatti ci sono due grandi appuntamenti da non perdere.
Il primo vede suonare stasera, al Bloom di Mezzago (MB), uno dei chitarristi rock più amati e stimati di sempre, quel Marty Friedman che ha fatto sognare per anni tutti gli amanti del trash-metal con i suoi riff sulle canzoni dei Megadeth e che ora è lanciato verso una brillantissima carriera da solista.
La carriera di Friedman parla da sola: già nel 1986, quando con Jason Baker diede vita ai Cacophony (grandioso esempio di techno-metal) si fece conoscere dal pubblico metal fino poi ad esplodere debuttando con i Megadeth di Dave Mustaine nel 1989. Il suo apporto a questa band è stato enorme: con lui i Megadeth hanno firmato i migliori episodi della loro carriera, dal capolavoro “Rust in Peace“, fino ai best-sellers “Countdown to Exctinction” e “Youthanasia“.
La carriera solista di Friedman, iniziata nel 2003, prosegue tra sperimentazioni e momenti di grande ispirazione, che trovano spazio nell’ultimo “Tokio Jukebox“, un album tributo alla città dove attualmente vive. Il chitarrista si è sempre distinto per il suo stile esotico e molto personale che lo ha reso uno tra i chitarristi moderni più immediatamente riconoscibili.
E che potrete sentire stasera al Bloom di Mezzago (MB).
Vi segnaliamo poi, la prima in Italia dei Wolf People, una formazione tutta da scoprire, che suona un sound granitico pieno di melodie sognanti. Per la critica specializzata, il loro album d’esordio “Steeple” è una vera gemma di rock classico e colto, dove all’interno coesistono stoner, rock psichedelico, hard rock e persino del beat.
Questi quattro ragazzi inglesi toccheranno con il loro tour anche il nostro paese con una date imperdibili: quella di stasera all’Hana-Bi di Marina di Ravenna e quella di domani al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Vi consigliamo di non perderli.
http://www.youtube.com/watch?v=g-QqGCkg1uk