Il 10 Maggio Raf torna con “Numeri”

0
1290

Dopo tre anni da “Metamorfosi” e a due dal cofanetto live pubblicato nel 2009 in occasione dei suoi 50 anni il 10 Maggio prossimo torna nei negozi di dischi Raf con “Numeri“.

“Numeri” è un album che racconta la decadenza di questo inizio di terzo millennio ed è la risposta di cosa “è restato degli anni ’80“; un album che esalta i numeri a discapito dell’elemento umano con un’unica strada di speranza: abbattere il nucleare attraverso l’amore per se stessi, per gli altri e per l’ambiente che ci circonda.

Raf ha registrato “Numeri” tra i suoi studi di Formello, appena fuori Roma, e il Mulino di Acquapendenteal collaborando, oltre al suo solito staff, anche con la moglie Gabriella Labate, la quale  ha scritto insieme al marito “Ogni piccola cosa“,  con Girolamo Gimmi Santucci, che ha già collaborato all’album “Quindi?” di Max Gazzè, a Saverio Grandi, autore di hit epocali per Stadio e Vasco Rossi, e di Antonio Iammarino, pianista che da un paio di anni collabora con Raf.

Dopo la pubblicazione del nuovo lavoro discografico Raf inizierà un tour promozionale che partirà in estate e proseguirà in autunno: “Sarà la rappresentazione di questo album, con la band con me sul palco e con l’ausilio di immagini. E non mancherà una selezione dei brani del suo repertorio che piacciono ai miei fan. In oltre 25 anni di carriera la scelta è ampia, e per questo ogni tanto ‘scatta’ il medley….” – confessa il cantante.

La title-track “Numeri” ospita due importanti collaborazioni: i featuring di Frankie Hi Nrg e Nathalie Giannitrapani. Il rapper canta nella strofa: “siam numeri di tutti i generi/espressi in indici/riassunti in medie/sempre in numero un po’ superiore a quello delle sedie/60 milioni di cui un terzo lavora/1 su 30 sta a casa/1 su mille non la trova/tu contane 8, il nono è povero e per l’erario ogni 1000 di loro c’è un ultramilionario. Forse solo oggi lo sappiamo per davvero cos’è restato di quegli anni ’80, lo zero“.

Il primo singolo estratto dall’ulbum è “Un’emozione inaspettata”, brano che vi proponiamo a seguire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.