“God bless the USA”, Beyoncè ricorda l’11 Settembre

0
784

Osama Bin Laden, considerato l’ideatore degli attacchi  terroristici  dell’11 Settembre 2001,  è stato ucciso e il  patriottismo degli americani è alle stelle, al punto che anche la popolarità del Presidente Obama è notevolmente aumentata.  E anche la bella Beyoncé risente del clima patriottico tanto da decidere di  presentare nel corso della puntata di ieri sera del  talk show Piers Morgan’s tonight, in onda sulla CNN, la sua versione di “God bless the USA“. Si tratta di un inno patriottico che nella versione originale di  Lee Greenwood, risale al 1984 e che la Knowles aveva già interpretato  nel 2008 durante la campagna presidenziale di Barack Obama.

Lo scopo che Beyoncè e con lei anche l’autore del pezzo Lee Greenwood, perseguono è uno scopo benefico, dato che la  Knowles, ha deciso di destinare parte del ricavato dalle vendite del pezzo, da oggi  su i-Tunes,  al New York Police & Fire Vedove & Children’s Benefit Fund,un fondo dedicato alle vedove e agli orfani dei poliziotti e dei vigili del fuoco  di New York rimasti uccisi durante l’attentato.

“Non posso pensare a niente di più opportuno da fare che aiutare queste famiglie. Dopo quasi  dieci anni  è ancora così doloroso per gli americani tutti e soprattutto per quelli che hanno perso i propri cari”- ha detto Beyoncè in un comunicato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.